Se abbiamo problemi di salute, la frutta secca può essere un perfetto alleato, in particolare i pistacchi, a confermarlo sono diversi studi a livello mondiale focalizzati sui benefici che questi alimenti portano a livelli di sistema cardiovascolare, di obesità, diabete e problemi di colesterolo alto.
I pistacchi, secondo una recente ricerca italiana svolta presso la Diabetes Foundation of India e la National Diabetes, Obesity and Cholesterol Foundation, sarebbe la frutta secca che più influisce in modo positivo sull'intero organismo.
I ricercatori hanno monitorato l'alimentazione e le condizioni di salute di diverse persone in sovrappeso e con vari problemi al cuore, che soffrivano di diabete e di colesterolo alto, scoprendo che la frutta secca, soprattutto noci, e pistacchi, hanno degli effetti assolutamente benefici nella risoluzione di queste malattie.
Grazie al loro indice Glicemico molto basso, i pistacchi sono molto indicati nelle persone affette da queste patologie, inoltre, rappresentano un'alta fonte di proteine, fibre e sostanze antiossidanti.
Insomma, inserire nella propria dieta un pò di frutta secca non può che apportare benefici alla salute, andando a contrastare disturbi gravi e a prevenirne possibili aggravamenti.
Sfatiamo anche il mito che la frutta secca non va mangiata perché fa ingrassare: è vero che ha un elevata quantità di calorie, ma se mangiate nelle giuste quantità è in grado anche di avviare dei processi positivi per far smuovere il metabolismo e aiutare a dimagrarire.
Si consiglia il consumo di frutta secca per un massimo di 45 grammi al giorno da mangiare durante gli spuntini.
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…