Non lasciate mai i vostri figli con il vostro partner o fidanzato che difficilmente conoscete, alcuni consigli su come proteggerli

Uno studio recente dell’unicef ha scoperto che spesso in famiglia si verificano aggressioni sessuali su minori: zii, nonni, cugini vicini, genitori ed altri parenti stretti.

È stato anche scoperto che i primi incontri sessuali durante la pubertà si verificano tra vicini, cugini o compagni di scuola. Quindi, se vuoi essere più sicuro, segui queste linee guida per proteggere tuo figlio:

Come proteggere vostro figlio

Persone foto creata da freepik – it.freepik.com

• I bambini non dovrebbero mai andare da soli in un negozio, attualmente con la situazione di pandemia, è meglio se un adulto che non appartiene al gruppo a rischio esce al posto suo per comprargli qualcosa.

• I bambini non devono uscire a giocare senza la supervisione di un adulto o di una persona anziana che li accompagna.


• Il fratello maggiore non può sempre prendersi cura dei suoi fratellini o sorelline. Non è sua responsabilità, è la tua.


• I bambini non devono trovarsi in un ambiente in cui si consuma alcol.

• Rileva persone emotivamente instabili o con cattive abitudini, i tuoi piccoli non dovrebbero frequentare questo tipo di persone.


• I pigiama party non sono una cosa strana, ma non dovrebbero essere troppo frequenti, i tuoi piccoli hanno una casa.


• Presenta i tuoi figli solo alle persone con cui hai assoluta fiducia. Non tutti sono persone di cui ti puoi ciecamente fidare.


• I tuoi piccoli non sanno che le persone possono avere cattive intenzioni. Insegnagli a distinguere il bene dal male.

Bambino foto creata da senivpetro – it.freepik.com

Potresti pensare che questi consigli siano elementari o scontati, ma ricorda, la vita di tuo figlio vale più di ogni altra cosa, è importante fare attenzione e prevenire ogni avversità nei suoi confronti.

I nostri figli sono la nostra responsabilità, dobbiamo proteggerli da tutto. Condividi questa nota con chiunque pensi ne abbia bisogno.