Una ragazza di nome Emily Harper ha condiviso un video sui social in cui mostra come cucinare la carne macinata. Il video della donna è diventato immediatamente un successo virale in quanto svela alcuni errori che molto spesso tendiamo a commettere.
Indice:
Risciaquare la carne
La ragazza afferma di aver appreso alcune nozioni importanti sul lavaggio della carne a un corso di nutrizione alcuni anni fa. Emily mette la carne macinata in una padella, dopodiché risciacqua la carne con acqua.
Nel video dice che questo passaggio è importante perché in questo modo ci si sbarazza del grasso disgustoso della carne macinata. Emily versa i grassi in eccesso direttamente nel lavandino. Risciacqua la carne macinata sotto l'acqua corrente. Quindi versa la carne macinata, risciacquata di nuovo nella padella.
death penalty pic.twitter.com/aIMbgEWT2b
— holly jolly poeb (@poetatoeboi) December 12, 2020
Commenti contrastanti da parte degli esperti
Il video ha diviso l'utenza, tra questi inseriamo chef professionisti come Brad Carter, lo chef inglese afferma che togliere il grasso con questo metodo è sbagliato, in quanto si elimina il sapore della carne stessa.
Anche Tamika Sims, direttrice delle comunicazioni sulle tecnologie alimentari, sconsiglia di sciacquare la carne macinata. Pensa che aggiungere acqua alla carne macinata sia completamente inutile. Il grasso non deve essere versato nello scarico, poiché il grasso duro si raffredda e si solidifica nelle tubazioni.