DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 16, 2020

Redazione DonnaWeb

Non commettere questo errore quando cucini la carne macinata, ecco cosa dicono gli esperti

Una ragazza di nome Emily Harper ha condiviso un video sui social in cui mostra come cucinare la carne macinata. Il video della donna è diventato immediatamente un successo virale in quanto svela alcuni errori che molto spesso tendiamo a commettere.

Indice:

Risciaquare la carne

La ragazza afferma di aver appreso alcune nozioni importanti sul lavaggio della carne a un corso di nutrizione alcuni anni fa. Emily mette la carne macinata in una padella, dopodiché risciacqua la carne con acqua.

Pubblicità

Nel video dice che questo passaggio è importante perché in questo modo ci si sbarazza del grasso disgustoso della carne macinata. Emily versa i grassi in eccesso direttamente nel lavandino. Risciacqua la carne macinata sotto l'acqua corrente. Quindi versa la carne macinata, risciacquata di nuovo nella padella.

Commenti contrastanti da parte degli esperti

Il video ha diviso l'utenza, tra questi inseriamo chef professionisti come Brad Carter, lo chef inglese afferma che togliere il grasso con questo metodo è sbagliato, in quanto si elimina il sapore della carne stessa.

Anche Tamika Sims, direttrice delle comunicazioni sulle tecnologie alimentari, sconsiglia di sciacquare la carne macinata. Pensa che aggiungere acqua alla carne macinata sia completamente inutile. Il grasso non deve essere versato nello scarico, poiché il grasso duro si raffredda e si solidifica nelle tubazioni.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram