DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 17, 2021

Alessandro Giordano

Non buttare i tuoi gerani se non hai fatto prima questi 3 semplici step

I gerani sono dei fiori che possono dare tanta luminosità ad una stanza o decorare un giardino, ma adesso che è finita l'estate avranno bisogno di maggior cura.

Questo perché d'estate possono tranquillamente stare sotto la luce del sole cocente, ma d'altro canto con il freddo gelido hanno bisogno di stare in un ambiente più sicuro.

Come mantenere in salute i gerani

Pubblicità

Se riuscirai a mantenere in perfetta salute i gerani durante l'inverno, in primavera saranno ancora più belli e colorati, quindi vale assolutamente la pena prendersene cura in questo periodo.

Portali in una condizione più sicura con estrema cura

Non effettuare rapide transizioni, ad esempio, non smettere immediatamente di innafiarle o concimarle, rendi il processo più lungo in modo che il fiore possa adattarsi alle nuove condizioni, il tempo richiesto dovrebbe essere di un paio di settimane.

Tagliare il geranio

Se la pianta è diventata troppo grande, prova ad accorciarla un po', in questo modo l'aiuterai a sopravvivere meglio in quanto richiederà meno risorse per mantenersi in salute.

Posizionalo in un luogo fresco

Trova una zona che dia la giusta temperatura ai gerani durante l'inverno, il freddo non deve essere eccessivo quindi prova a tenerli in prossimità di una finestra per mantenerli meglio alle basse temperature.

Con l'arrivo dell'inverno è sufficiente innaffiarlo una volta alla settimana, ma ricorda, rendi questo processo abbastanza dolce, non interrompere l'inaffiamento improvvisamente o il geranio potrebbe risentirne.

Arrivo della nuova stagione primaverile

Se hai fatto un buon lavoro, il geranio sarà pronto per rifiorire tra febbraio e marzo, tieni alla portata del sole in modo tale da farlo crescere.

Dopo una settimana potrai nuovamente ripiantarlo e sarà pronto per la nuova stagione primaverile.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram