Distribuisci i giornali sull’aiuola: un ingegnoso trucco renderà il tuo giardino rigoglioso

La situazione è sicuramente molto familiare a molti: trovarsi il pavimento esterno rotto oppure fiori invasi a causa delle erbacce che stanno crescendo dal terreno. Nessuno vorrebbe vederli.

Fortunatamente, tuttavia, ci sono alcuni ingegnosi tronchi domestici che possono aiutarti a prevenire la crescita delle erbacce e impedire loro di invadere le tue piantagioni.

Ci sono molti modi in cui puoi sbarazzarti di erbacce o altro che compare improvvisamente sulle tue piantagioni.

Erbacce in giardino

Il modo più semplice per rimuovere le erbacce è sradicarle sollevandole non appena ne vedi una. Tuttavia, fai attenzione a portare con te anche la parte della radice sotterranea, rischierai di non far più crescere la tua amata pianta.

Il momento migliore per rimuovere un’ erbaccia in modo è subito dopo la pioggia o dovresti innaffiare il terreno autonomamente per rendere l’estrazione più morbida.

Pixabay

Tuttavia, questa operazione fatta a mano è un lavoro duro e stancante. 

Ecco alcuni modi efficaci per farlo senza faticare troppo:

Acqua bollente e sale

Questo è un trucco casalingo molto antico, ma funziona tutt’ora. È vero che l’acqua bollente può essere una grande arma nella lotta contro le erbacce, specialmente quando si tratta di evitare spaccature del pavimento di un cortile o su un asfalto.

Pixabay

Se hai appena notato erbacce sul prato o ai bordi delle piantine, anche su di loro funzionerà molto rapidamente. Aggiungi molto sale all’acqua bollente e poi versa direttamente sulle erbacce.

Sopprimere le erbacce con i giornali

Può sembrare strano, ma anche i giornali possono aiutare a prevenire la crescita delle erbacce. 

I giornali sono anche una buona scelta perché sono facili da diffondere in una certa forma, ad esempio intorno alle radici o agli steli delle piante.

Immagine: Youtube / AnOregonCottage

Copri le erbacce con le pagine dei giornali in modo che non ricevano alcuna luce solare o che non possano crescere. Quindi applicare pacciamatura semplice o terriccio compostato sui lati della foglia e annaffiarlo per aumentare l’umidità.

Il lato positivo di questo trucco è che le pagine del giornale stesso sono materiale compostabile, quindi saranno in gradi di fertilizzare ulteriormente le tue piantagioni.

Nel video qui sotto, puoi vedere suggerimenti su come utilizzare questi fantastici trucchi: