Mix di zucchero e aceto contro le macchie sui vestiti e la pulizia della casa

L’utilizzo di prodotti industrializzati per la pulizia di casa e indumenti fa male alla salute e all’ambiente, usare rimedi naturali che abbiano lo stesso effetto risparmiando in termini di denaro ed evitando eventuali problemi di allergie e salute è importante. Il mix tra aceto e zucchero è uno di questi, sappiamo bene che l’aceto da solo è un buon sgrassatore, disinfettante e brillantante, lo zucchero ne aumenta le potenzialità e non solo per la pulizia delle superfici di casa ma anche per altri scopi.

Aceto: la ricetta con lo zucchero

Fare la miscela è molto semplice. Mescola 2 cucchiai di zucchero in cristalli con 100 millilitri di aceto bianco e sei pronto per iniziare a pulire, mettilo in un flacone spray. Guarda cosa è in grado di fare.

Utilizzo dell’aceto con lo zucchero

Puoi usare l’aceto con lo zucchero per diversi tipi di pulizia e anche per rafforzare e proteggere le tue piante:

  • Rimuovere le bruciature dalla stufa;
  • Illuminare pentole e altre parti in alluminio;
  • Lavare il piano cottura;
  • Immergi gli strofinacci prima del lavaggio (in questo caso, mescola 2 cucchiai di zucchero con ½ tazza di aceto e un pò d’acqua);
  • Rimuovere le macchie dai vestiti (in questo caso, fare una pasta con aceto, acqua calda e zucchero, passare sopra la macchia e lasciarla agire per 1 ora. Quindi lavare in lavatrice);
  • Rafforza il gambo delle piante e proteggile dai funghi (in questo caso, mescola 2 cucchiaini di zucchero con 2 cucchiai di aceto e 1 litro di acqua per annaffiare le piante).