Durante l'ultima edizione di Ballando con le Stelle in molti si sono accorti del pallore spesso presente sul viso della bella conduttrice Milly Carlucci.
Indice:
Milly Carlucci parla per la prima volta della sua malattia
In una recente intervista Milly parla della rara malattia che ha colpito la sua pelle, ecco perchè la vediamo spesso con una pelle chiarissima, la donna soffre di una rara patologia che le impedisce di esporsi ai raggi del sole, questa malattia infatti viene nominata "la malattia del sole".
Ecco cos'è la "malattia del sole" di cui soffre Milly Carlucci
Il tempo passa per tutti ma per la bella Milly Carlucci il tempo sembra si sia fermato a più di 20 anni fa, però c'è un problema ultimamente che le da parecchio fastidio, non può prendere il sole liberamente, è per questo che la nota conduttrice ha la pelle bianca anche d'estate.
Tanti magazine italiani tra il quali Style 24, hanno rivelato che Milly Carlucci ha una reazione allergica ai raggi UV.
Il primo problema si è presentato alcuni anni fa mentre Milly si trovava in barca per una gita con la famiglia, il suo corpo all'improvviso si è riempito di macchie. Non esistono farmaci e medicine che possano al momento risolvere questo fastidioso problema, solo prevenirlo usando creme solari dalla totale copertura.
Covid-19, fai attenzione a questo nuovo sintomo, si manifesta improvvisamente sulla pelle
Questa malattia colpisce 5 persone su 1 milione e si chiama EPP: protoporfiria eritropoietica. Si tratta di un difetto dell'emoglobina che comporta un'elevata fotosensibilità con la possibilità di produrre seri effetti collaterali quali dolori acuti e macchie sulla pelle.
+