Inutile negarlo, tutte quante desideriamo avere una pelle tonica e liscia e siamo alla continua ricerca di qualche segreto di bellezza, naturale ed efficace. Ebbene questo è l'articolo giusto per voi! Oggi, infatti, vedremo assieme come il miele possa rivelarsi particolarmente utile per chi desidera una pelle splendida, in modo naturale.
Indice:
Miele come valido alleato della linea
Innanzitutto vi interesserà sapere che il miele è un valido alleato della nostra linea. Questo alimento, infatti, contiene una serie di sostanze che aiutano ad accelerare il metabolismo, ma anche importanti proprietà diuretiche che aiutano a combattere la stipsi, la stitichezza e le fastidiose fermentazioni intestinali che purtroppo colpiscono la maggior parte delle donne.
Grazie alla presenza di beracotene e polifenoli, inoltre, il miele svolge anche un'importante azione antiossidante. Viste questa caratteristiche, quindi, è facile intuire perchè sia consigliabile utilizzare il miele al posto dello zucchero per addolcire gli alimenti.
Pelle più tonica e liscia grazie al miele
Per finire, se volete rendere la vostra pelle più tonica e più liscia, non dovete fare altro che mescolare due cucchiai di miele di castagno e zucchero grezzo e passare il composto così ottenuto sulla pelle umida. I grani dello zucchero grezzo hanno un’azione esfoliante e ossigenante, mentre il miele aiuta ad attivare il processo di rigenerazione dell’epidermide.In alternativa, se volete, potete anche mescolare con del latte fluido per il corpo. Ripetete questa operazione ogni settimana e finalmente avrete una pelle splendida, come avete sempre desiderato. In fin dei conti i trucchi della nonna sono sempre i migliori.
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…