DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 12, 2021

Alessandro Giordano

Michele Merlo, svelate le cause della morte, ecco i risultati dell'autopsia

Pochi giorni fa ci ha lasciati un cantante che aveva davanti a se una lunga vita da affrontare, eppure Michele Merlo, ragazzo 28 enne che partecipò alla 17a edizione di amici, è stato vittima di un'emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante.

Il padre di Merlo inizialmente scosso per la morte di suo figlio, cercò di ottenere risposte e scoprire se era in qualche modo possibile evitare la scomparsa del cantautore, ma dopo alcuni chiarimenti ha ringraziato lo staff medico dell'ospedale Maggiore per il lavoro svolto.

Risultati dell'autopsia

Pubblicità

Era tutto pronto per i funerali di Michele Merlo, ma i suoi genitori hanno deciso di posticipare la cerimonia funebre per avere chiarezza circa la morte del figlio, per questo motivo è stata richiesta un' autopsia.

Le analisi fatte dal medico legale Matteo Tudini, dalla dottoressa Anna Aprile e dall'ematologo Antonio Cuneo si sono rivelate consone a quello che era stato diffuso dai medici poco dopo la morte del ragazzo.

Michele Merlo infatti è morto a causa di un'emorragia cerebrale dovuta da una leucemia fulminante.

Cos'è successo a Michele Merlo?

Il cantante accusava dei malori già mercoledì 8 giugno con il pronto soccorso che lo riportò a casa per via dei sintomi scambiati per una forma virale, tuttavia i problemi più gravi sorgono il giorno dopo, ovvero giovedì quando Michele si trovava a casa della fidanzata Luna e venne subito portato all'ospedale Maggiore di Bologna per effettuare un delicato intervento d'urgenza per emorragia cerebrale causata da leucemia fulminante.

Come tutti sappiamo, purtroppo non è stato sufficiente a salvare la vita del giovane cantautore che si è spento a soli 28 anni.

La fidanzata di Michele Merlo e la dedica

La ragazza di Michele Merlo, Luna Shrin Rasia è sempre stata molto riservata e si poteva vedere qualche volta sui post del cantautore, ma dopo la morte del suo fidanzato, la ragazza di origini Venezuelane ha deciso di esporsi scrivendo una toccante dedica al suo ragazzo scomparso.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 𝙇𝙪𝙣𝙖 𝙎𝙝𝙞𝙧𝙞𝙣 𝙍𝙖𝙨𝙞𝙖 🌙 (@_sulkymoon_)

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram