Chi era Michele Merlo, la carriera di Mike Bird e l’esperienza ad amici

Un ragazzo dal grande talento ci ha lasciati il 7 giugno, a causa di una malattia che gli ha stroncato la vita a soli 28 anni, scopriamo meglio chi era Michele Merlo, in arte Mike Bird.

Indice:

Biografia

Originario di Marostica, provincia di Vicenza, nasce nel 1993, sin da piccolo ha sempre avuto la passione per la musica e sognava di fare il cantautore.

Oltre alla passione per la musica il ragazzo era anche uno scrittore, nota la sua pubblicazione cuori stupidi, il libro che nel 2020 ha venduto diverse copie in giro per l’Italia.

Carriera, da xfactor ad amici

La sua carriera musicale inizia con la partecipazione ai provini di XFactor, il ragazzo che era conosciuto con il nome di Mike Bird, non riesce ad accedere ai bootcamp e verrà escluso da Arisa, giudice del programma in quel periodo.

Nonostante la delusione avuto nel programma Sky, il ragazzo continua per la sua strada migliorando sempre di più, infatti avrà la possibilità di suonare per gruppi di livello internazionali quali Foals e The Neighborhood.

Fatta questa esperienza con le rispettive band, i tempi erano maturi per partecipare al programma di Maria De Filippi, questa volta riuscirà ad accedere alla tanto ambita scuola e al famosissimo serale dell’edizione 2017, Merlo si farà strada fino alla semifinale di quell’edizione.

L’esperienza al programa lo ha consacrato come cantante di successo, grazie al brano “Tutto per me” che vanta oltre 4 milioni di ascolti su spotify, ma non dimentichiamo altre hit come: “Aquiloni“, “Tivù” e “Mare“.

Storia d’amore con Shady

Durante la permanenza ad amici il ragazzo si era avvicinato molto a Shady, cantante dell’edizione 16 di amici, una storia d’amore durata fino alla fine del programma, post amici la coppia non ha avuto gli stimoli per poter continuare a stare insieme.

La malattia

Il calvario inizia nella notte tra il 3 e il 4 giugno 2021, Michele Merlo era stato prontamente ricoverato in terapia intensiva presso l’ospedale Maggiore di Bologna, qualche ora prima, il ragazzo stava passando una tranquilla serata tra amici.

Curioso il post pubblicato dal cantante il 3 giugno, in cui è possibile leggere:

Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?

Poche ore dopo viene colpito da una leucemia fulminante, la notizia ha lasciato l’intera Italia scioccata, Emma Marrone in occasione del concerto fatto qualche giorno fa dedicò un messaggio all’ex allievo di Amici affinchè potesse recuperare il prima possibile.

Se vuoi approfondire su quanto accaduto a Michele Merlo e la sua malattia, clicca qui.

Tuttavia le condizioni peggiorarono giorno dopo giorno, con la morte dichiarata il 7 giugno, il delicato intervento d’urgenza non è stato sufficiente per potergli salvare la vita.

Una carriera di un giovane ragazzo appena 28 enne stroncata da una terribile malattia, riposa in pace, Michele.