L’aceto è un ottimo prodotto spesso utilizzato in cucina, ma può essere utilizzato in svariati modi.
Ad esempio, puoi lavarci i vestiti, oppure puoi anche liberarti degli insetti.
Ma le sorprese non finiscono qui, gli usi dell’aceto sembrano praticamente infiniti.
Indice:
Ad esempio, hai mai pensato di mettere una ciotola di aceto nell’armadio?
Ma prima di svelare i benefici nel mettere l’aceto nel guardaroba, Newsner ci propone molteplici utilizzi di quest’ultimo in maniera semplice e sopratutto efficace:
1. Salva le uova durante la cottura
Durante la cottura a volte capita che scoppino le uova, il che è fastidioso. Le uova possono deformarsi o addirittura rompersi, di conseguenza non si cuoceranno come desideri.
Ma con l’aceto, puoi risolvere questo problema. Versa un cucchiaio di aceto nell’acqua bollente prima di inserire le uova. In questo modo resisteranno al forte calore senza alcun problema.
2. Contro le macchie di sudore e deodorante
Quasi tutti usano il deodorante per lasciare un buon odore, ma possono anche lasciare macchie ostinate nelle ascelle dei vestiti. Inoltre, questi punti possono essere difficili da lavare in lavatrice.
Un trucco intelligente è mescolare l’aceto con l’acqua, mescolare e poi spalmare sulle macchie di sudore. Infine lascia asciugare i vestiti e il gioco è fatto.
3. Rimuovere i fastidiosi odori dei mobili
L’aceto funziona perfettamente anche per rimuovere gli odori e simili da vecchi mobili come guardaroba o tavoli di legno. Metti una ciotola di aceto al bianco nell’armadio e lascialo durante la notte per rimuovere impurità e odori.
Crediti Immagine in evidenza: Cibo foto creata da rawpixel.com – it.freepik.com,
Affari foto creata da freepik – it.freepik.com