Da tempo si sa che esiste il modo per poter cancellare un messaggio inviato per sbaglio nella chat di Whatsapp, quando però si procede alla eliminazione di quel messaggio rimarrà quella fastidiosa notifica "Questo messaggio è stato cancellato".
Indice:
I messaggi cancellati da Whatsapp
Certo che ricevere la notifica, entrare nella chat e scoprire poi che il messaggio ricevuto è stato eliminato non è bellissimo, chi lo elimina lo avrà sicuramente mandato per sbaglio o perchè ci ha ripensato un minuto dopo, forse aveva commesso un errore nello scriverlo, forse si era aperto il microfono per errore ed era stato inviato un messaggio confusionario di difficile interpretazione, ci sono mille motivi.
Disabilitare le spunte blu su Whatsapp è possibile, leggi come
La curiosità nel leggere quel messaggio che è stato eliminato
Resta comunque la curiosità di voler leggere quel messaggio che è stato appena eliminato, cosa diceva?
Cosa c'era scritto di tanto strano? Perchè l'utente lo ha eliminato?
Se fate parte anche voi dei curiosi che vogliono leggere i messaggi "incriminati" vi basti sapere che c'è un modo semplice, un trucco gratis e facile per leggerlo ugualmente.
Ecco come leggere i messaggi eliminati
La soluzione sta in un'applicazione, basta scaricare WhatsRemoved e Notification History, cercando però su Play Store si troverà sicuramente un'altra valida soluzione.
Aggiornamento WhatsApp: ecco cosa accade se non si accettano le nuove condizioni
Sono piccoli programmi molto efficaci che registrano tutte le notifiche in entrata sullo smartphone anche a schermo spento, quindi tutto quello che verrà inviato, anche se cancellato successivamente, potrà essere letto senza alcuno sforzo, semplice no?
Basta risalire alla cronologia dei messaggi, sarà davvero facile poterlo leggere.