Chiunque abbia una certa età probabilmente ricorderà con orrore la prima volta che aveva visto i capelli bianchi in testa.
Anche se i capelli bianchi possono arrivare a tutte le età, molte persone pensano che sia un segno d' invecchiamento.
Al giorno d'oggi, fortunatamente, non è così difficile nascondere i capelli bianchi perché il supermercato offre diversi coloranti che si utilizzano facilmente a casa.
Molti di questi contengono sostanze innaturali e possono anche essere costosi oltre che dannosi per i nostri capelli.
Il fatto che uno abbia i capelli bianchi è sintomo di una carenza di cellule di pigmentazione dei capelli.
Gli uomini ad esempio possono avere la barba grigia mentre i capelli in non cambiano o viceversa, il perché di ciò che non lo sappiamo ancora.
Alcuni dicono che lo stile di vita e lo stress possono anche influenzare la velocità con cui invecchiano, ma non c'è ancora alcuna prova scientifica.
Se ne hai voglia dovresti provare questa cura casalinga super semplice per contrastare e prevenire i capelli bianchi, basta seguire le istruzioni qui sotto.
Probabilmente hai lavato i capelli in modo sbagliato – Gli esperti suggeriscono come farlo correttamente
Hai bisogno di:
• 50 ml di olio di cocco
• 50 ml di succo di limone appena spremuto
Ecco come:
Mescolare bene gli ingredienti in una ciotola. Massaggiare il composto sui capelli e sul cuoio capelluto, lasciando agire la miscela sui capelli per un'ora prima di lavarli.
Ripeti il processo 1 o 2 volte a settimana.
L'olio di cocco migliorerà la qualità dei capelli e aiuterà la produzione del colore. È anche un bene per combattere la forfora.
Le vitamine B e C nel succo di limone arricchiranno la produzione di capelli e neutralizzeranno l'emergere dei capelli bianchi.
Condividi questo trucco con i tuoi amici in modo che più persone possano riavere il colore naturale dei loro capelli!