Mescola latte di cocco, curcuma e pepe nero: il tuo corpo te ne sarà per sempre grato – Benefici garantiti

Non c’è sempre una prova scientifica, ma i rimedi casalinghi funzionano e vengono impartiti dai genitori per generazioni!

Quando un amico mi ha parlato di un infuso fatto con latte di cocco caldo, curcuma e pepe nero, ho voluto provarlo subito.

La bevanda, che dovrebbe essere buona per quasi tutto, è chiamata “latte d’oro”. Tuttavia, non contiene così tanto latte. Così anche le persone intolleranti al lattosio o che cercano di evitare i latticini possono provare.

Ecco una lista con tutti i vantaggi. Dopo averlo letto, vorrai sicuramente provarlo.

1. Aiuta la digestione
La curcumina è un antiossidante nella curcuma. Ha molte buone proprietà ed è stato affidabile per oltre 4.000 anni ed ha sempre funzionato per la nostra salute

Secondo la ricerca, la curcuma promuove la digestione e riduce il gas e il gonfiore. Quando usi lo zenzero nel latte di cocco, puoi anche ridurre la nausea e il mal di stomaco.


2. Lenisce i muscoli indolenziti
ricerca mostra che la curcuma ha un effetto antinfiammatorio e aiuta a lenire i muscoli. Se non vuoi una bevanda calda dopo un allenamento, puoi anche bere questa bevanda a temperature più fresche.

3. Combatte il raffreddore e l’influenza
Lo zenzero in questa bevanda non solo allevia la nausea, ma calma anche il mal di gola. È anche antimicrobico, quindi combatte virus e batteri.

4. Aiuta a perdere peso
Diversi studi condotti su topi mostrano che la curcuma può ridurre la crescita delle cellule adipose e aumentare il metabolismo.

Il pepe nero aiuta anche il corpo ad assorbire vari nutrienti, tra cui le vitamine B e C. Anche gli studi sul pepe nero mostrano che la piperina è buona per i denti e per bruciare grassi.


Questa bevanda consigliata dai dottori aiuta a perdere peso in poche settimane!

5. Abbassa i livelli di colesterolo
In passato, l’olio di cocco non era considerato sano, ma recentemente molti esperti hanno provato il contrario. Gli studi dimostrano che l’olio di cocco è buono per aumentare il livello di colesterolo benigno (HDL) nel corpo.

Esistono diverse ricette a base di latte d’oro, quindi scegline una che ti si addice e che abbia un buon sapore.

Ecco una ricetta che io uso spesso. Costituisce una base che puoi usare per ottenere il latte d’oro quando vuoi.

Procediamo!

Cosa ti serve:

• 1 tazza di curcuma biologica tritata 
• 1 cucchiaio di pepe nero macinato
• 1 tazza d’acqua

Come procedere:

Porta l’acqua ad ebollizione, aggiungi la curcuma e il pepe nero. Lasciate bollire ancora per qualche minuto fino a quando diventa una crema densa o una pastella. Conserva il tutto in un contenitore ermetico nel frigorifero, la pasta durerà 1-2 settimane.

Prova a condire il latte con zenzero, miele, cannella o cardamomo.

Ha un buon sapore davvero delizioso. Puoi berlo al mattino o prima di andare a dormire.

Che ne dici? non trovi che sia straordinaria questa bevanda?! Condividi questo articolo in modo che anche i tuoi amici possono provare il latte d’oro e sperimentare i suoi numerosi benefici salutari.