DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 26, 2021

Alessandro Giordano

Un massaggio al viso fatto in casa per ridurre il gonfiore e illuminare la pelle

Molte donne tengono molto alla pulizia della pelle, ritenuta fondamentale per mantenersi belle e giovani.

Una pratica rilassante potrebbe essere il massaggio del viso serale, è proprio quello che ci vuole in quanto rivitalizza la circolazione sanguigna e rilassa la pelle.

Questo metodo salutare non è per nulla complicato, richiede solo un paio di minuti ma i risultati sono davvero interessanti, vediamo insieme cosa fare per avere la pelle del viso più elastica e liscia.

Pubblicità

Indice:

Massaggiare il viso in casa

Per massaggiare il viso non ti servirà altro che una spazzola in silicone o un rullo, in mancanza di questi, puoi usare tranquillamente le dita delle mani, occhio però a non sfregare il viso, soprattutto nelle zone arrossate.

Pis

Durante un massaggio facciale, è importante che la pelle sia scivolosa per rendere il processo più efficace, per fare ciò dovresti idratare la pelle con un olio essenziale, applicane poche gocce e passale in tutta la zona del viso escludendo gli occhi.

Di seguito una lista dei oli consigliati per il massaggio del viso

Massaggio del viso, procedimento

Un buon massaggio del viso richiede un movimento delicato che inizia dal centro per poi giungere verso l'esterno.

Inizia dalle sopracciglia, continua salendo verso la fronte ed esegui tale movimento ritornando al punto di partenza, ovvero le sopracciglia.

Se presente, rimuovi il liquido che è giunto nell'occhio, continua il massaggio delicatamente sui bordi dell'occhio.

Esegui un movimento delicato e circolare partendo dal mento per poi giungere verso l'orecchio, non dimenticare di massaggiare anche le guance con lo stesso identico movimento.

Effettua questo processo quando possibile la sera per avere degli ottimi risultati.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram