Macchie di erba dai tessuti, come eliminarle?

Come eliminare le macchie di erba dagli indumenti? Seguite questi consigli casalinghi e  riuscirete a toglierle in un attimo anche se le macchie sono vecchie.

 

1pvx50

Può capitare durante una gita fuori porta o semplicemente giocando o lavorando in giardino di sporcare di erba i nostri abiti, sappiamo bene che non è una macchia facile da mandare via ma con i nostri consigli fai da te, sicuramente ci riuscirete, provate!

Cosa occorre:

  • latte
  • limone
  • acqua
  • aceto
  • ammoniaca
  • alcool

Se dobbiamo trattare un capo in lino o cotone possiamo procedere in questo modo: mettiamo a mollo in acqua molto calda, risciaquandolo, se la macchia non viene via immergiamo e strofiniamo la parte con latte freddo.


Se la macchia di erba invece è secca e vecchia dobbiamo sfregare con succo di limone e risciacquare con acqua tiepida.

Se la macchia si trova su un capo di lana strofiniamolo con una soluzione di acqua tiepida, alcool e ammoniaca, in rapporto sono 3 parti di acqua, 2  di acool e 1 di ammoniaca. Completiamo l’operazione risciacquando alla fine con acqua e aceto.

LEGGI ANCHE: COME ELIMINARE LE MACCHIE DI OLIO DAI VESTITI CON RISULTATI STUPEFACENTI

Prima di arrendersi nel caso la macchia non voglia sapere di venire via, possiamo provare a versare sulla macchia succo di limone lasciandolo agire per un paio di minuti, dopo provvederemo a trattare la parte con acqua e aceto strofinando delicatamente il tessuto.

Procediamo poi risciacquandolo con acqua tiepida.

Se conoscei metodi già testati che funzionano davvero puoi scriverli tra i commenti.