Eliminare le macchie di olio dai vestiti con risultati stupefacenti

Le macchie di olio sono tra le più difficili da eliminare, la soluzione è semplice, seguite la nostra guida.

images (1)

Sappiamo tutti che le macchie di olio sono tra le più difficili da eliminare, è vero che ci sono dei prodotti adatti e sgrassatori in commercio ma sui tessuti più delicati non si possono applicare, vediamo quindi come eliminare le macchie d’unto più difficili, e resistenti.


Se uno dei tuoi capi è stato rovinato da una macchia di olio che sembra non voler andare proprio via, evita di spazzolare all’infinito, si rischia solo di danneggiare le fibre in maniera definitiva, non buttare sulla macchia qualsiasi cosa pur di farla sparire. Segui queste istruzioni:

  1. La soluzione è a portata di mano, usa il detersivo per i piatti: se usi in cucina un buon detersivo per i piatti le macchie di olio saranno semplicissime da eliminare da ogni abito/maglia/t-shirt/pantaloni/gonna. Versa un pò di detersivo (una goccia) sulla macchia e strofina qualche minuto.
  2.  Una volta fatto metti in lavatrice il capo pre-trattato come descritto sopra e ricorda di programmare il lavaggio adatto al tipo di tessuto, non eccedere con la temperatura se si tratta di capi colorati e/o delicati.

I risultati saranno sorprendenti, scommettiamo?