Come eliminare le macchie di erba dagli indumenti? Seguite questi consigli casalinghi e riuscirete a toglierle in un attimo anche se le macchie sono vecchie.
Può capitare durante una gita fuori porta o semplicemente giocando o lavorando in giardino di sporcare di erba i nostri abiti, sappiamo bene che non è una macchia facile da mandare via ma con i nostri consigli fai da te, sicuramente ci riuscirete, provate!
Cosa occorre:
- latte
- limone
- acqua
- aceto
- ammoniaca
- alcool
Se dobbiamo trattare un capo in lino o cotone possiamo procedere in questo modo: mettiamo a mollo in acqua molto calda, risciaquandolo, se la macchia non viene via immergiamo e strofiniamo la parte con latte freddo.
Se la macchia di erba invece è secca e vecchia dobbiamo sfregare con succo di limone e risciacquare con acqua tiepida.
Se la macchia si trova su un capo di lana strofiniamolo con una soluzione di acqua tiepida, alcool e ammoniaca, in rapporto sono 3 parti di acqua, 2 di acool e 1 di ammoniaca. Completiamo l'operazione risciacquando alla fine con acqua e aceto.
LEGGI ANCHE: COME ELIMINARE LE MACCHIE DI OLIO DAI VESTITI CON RISULTATI STUPEFACENTI
Prima di arrendersi nel caso la macchia non voglia sapere di venire via, possiamo provare a versare sulla macchia succo di limone lasciandolo agire per un paio di minuti, dopo provvederemo a trattare la parte con acqua e aceto strofinando delicatamente il tessuto.
Procediamo poi risciacquandolo con acqua tiepida.
Se conoscei metodi già testati che funzionano davvero puoi scriverli tra i commenti.