DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 23, 2022

Alessandro Giordano

Lui è Patron, il cagnolino che cerca in Ucraina le bombe inesplose salvando vite umane

Tutto il mondo ha gli occhi puntati su quello che sta succedendo in Ucraina, mostrando sostegno a coloro che stanno combattendo la devastante guerra contro la Russia.

Le storie sentite in queste settimane sui civili ucraini ci hanno già commosso gran parte di noi durante la guerra e gli animali locali non fanno eccezione. Ad esempio, le persone hanno rischiato la vita per aiutare gli animali da fattoria e gli animali domestici, per non parlare dei cani guida che aiutano le forze armate e le autorità.

Come questo piccolo e eroe a 4 zampe che sta lavorando senza sosta per aiutare i soldati a trovare bombe inesplose.

Eroe a 4 zampe

Il servizio militare Ucraino si sta affidando ad un dolcissimo cane di nome Patron, il piccolo sta operando nella città di Chernihiv, appositamente addestrato per annusare gli esplosivi sparati dai russi.

Nei social sta girando un video in cui Patron indossa il suo adorabile giubbotto di sicurezza e annusa diligentemente il terreno alla ricerca di ordigni inesplosi che potrebbero rappresentare un pericolo per i cittadini del posto.

Secondo alcune dichiarazioni, Patron è gia riuscito a trovare oltre 90 bombe inesplose prontamente disinnescate dai soldati.

Salvare vite umane

Il lavoro dei cani come Patron è davvero importante e ha un impatto significativo sul salvataggio di vite umane. A causa degli esplosivi, ben 900 civili sono già stati uccisi in Ucraina dall'inizio della guerra.

Le autorità ucraine hanno anche mostrato la loro gratitudine per aiutare i cani come Patron.

Guarda il video di Patron in azione qui sotto:

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram