La padrona anziana viene attaccata da un ladro in casa – Ma il suo eroe a 4 zampe agisce in tempo per salvarla

Molte persone credono che il cane sia il migliore amico dell’uomo. Non solo i cani sono affettuosi e leali, ma molti sanno anche quando è il momento di intervenire per aiutare, ma come si comporterebbe quando un ladro attacca la padrona inaspettatamente dentro casa?

Queste persone hanno preso parte a un test per vedere se i loro cani sarebbero intervenuti se una persona sconosciuta si fosse presentata a casa e avesse attaccato il loro amato padrone.

Certo, per alcuni cani è richiesto l’addestramento in casi limite come questo, ma i risultati dicono ancora qualcosa su quanto siano meravigliosi i nostri amici a quattro zampe.

I cani non sono solo dei semplici animali. Sono cari membri della famiglia su cui puoi contare per ricevere baci e coccole.

Il cane ti può proteggere da un ladro?

Ma il tuo cane ti proteggerebbe da un ladro o da una persona sconosciuta che improvvisamente è apparsa in casa? Inside Edition ha organizzato il test convocando un numero di padroni a partecipare per vedere come i cani avrebbero reagito ad un eventuale attacco in casa.

Il ladro entra a casa e attacca la padrona

I risultati ottenuti dal test sono a dir poco interessanti!

la donna cammina verso il divano
Fonte immagine: Youtube / Inside Edition

Nel corso degli anni, abbiamo letto diverse storie di cani eroici che attaccano i cattivi che hanno fatto irruzione nelle case del proprio padrone.
Ma alcune telecamere di sicurezza hanno anche mostrato casi in cui i cani, ebbene sì, sono forse un po’ meno eroici e più amorevoli.

Michelle Kellaher di New York, negli Stati Uniti, ha partecipato a un test organizzato dagli esperti Michael D’Abruzzo e Nate Bonilla del gruppo speciale di addestramento della polizia.

Il ladro attacca la padrona, come si comporterebbe il cane?

Quando Michelle si sedette sul divano, la porta venne improvvisamente spalancata da un uomo che la attaccò, ma ovviamente tutto era simulato per vedere come avrebbe reagito il suo labrador Perry.

il ladro mentre attacca la donna, simulazione del test
Fonte immagine: Youtube / Inside Edition

Michelle urlò istigando l’attenzione di Perry, ma il cane era più interessato a correre fuori dalla porta principale piuttosto di salvare la padrona che veniva attaccata dal finto ladro.

Ma non tutti i cani si sono comportati come Perry. Ellen Eikamp voleva testare la stessa cosa con i suoi due cani di piccola taglia Frodo e Dobby, ed ebbe la reazione che ci si aspetterebbe da un eroe a 4 zampe.

Animali meravigliosi

Quando il finto ladro cerca di attaccare la padrona, Ellen urlò – e come un fulmine, i due cani arrivarono correndo e iniziarono ad abbaiare.

il ladro attacca la donna, ma i cani riescono a salvarla
Fonte immagine: Youtube / Inside Edition

I cani iniziarono a saltare contro il ladro e lo inseguirono, due veri eroi!

Guarda il video per scoprire i risultati dei test, lascia molto riflettere la psicologia che adottano i vari cani in questi casi limite.

I cani sono animali davvero meravigliosi, condividi se sei d’accordo!