DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 17, 2019

Redazione DonnaWeb

Lo sostiene una ricerca: più tempo passi con tua madre, più a lungo vivrai

"Nel corso della storia dell'umanità, ci siamo affidati l'uno all'altro per sopravvivere. Ci siamo aiutati l'un l'altro a trovare cose come protezione e cibo. Anche se stiamo sviluppando oggi, possiamo vivere in modo più indipendente, sembra che le nostre relazioni influenzino ancora le probabilità di sopravvivenza ", dice Julianne Holt-Lunstad

La risata è un antidoto

La ricerca ha dimostrato che la solitudine e l'isolamento sociale sono dannosi per la nostra salute. Infatti, la solitudine è chiamata un  rischio per la salute maggiore rispetto al fumo o al sovrappeso  .

Ridere spesso con i propri cari o amici.

La risata è un potente antidoto  alla mancanza di salute e ha dimostrato di rafforzare il sistema immunitario, abbassare la pressione sanguigna e stimolare sia il flusso di sangue che l'attività cerebrale.

Allora, cosa stai aspettando?

Pianifica un incontro con tua madre o tuo padre.

Trascorrere del tempo con i tuoi genitori ti fa anche bene. Diventi più saggio e hai la possibilità di imparare le cose oltre i confini della generazione. E, onestamente, non ti capisco davvero come tua mamma e papà!

Lascia che la ricerca parli: per favore condividi questo articolo su Facebook in modo che più persone capiscano quanto sia importante non dimenticare la madre o il papà! 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram