In tutto il Regno Unito, le persone sono state avvertite dalla polizia di essere vigili se individuano qualcuno che svolge lavori domestici - perché la vera ragione potrebbe essere molto più sinistra.
Nell'immagine si vede una donna che pulisce il vetro della finestra.
Ma in un avvertimento shock, Avon e la Polizia di Somerset hanno detto: "Vedi qualcuno che è sempre dentro ad occuparsi della pulizia della casa?"
"Questo potrebbe essere un indicatore della servitù domestica: molte vittime non sapranno che sono sfruttate e hanno bisogno che tu faccia da portavoce per loro".
La servitù domestica è una forma di schiavitù moderna, gli altri indicatori di quali possono includere le vittime che vengono ritirate e raccolte da un solo veicolo, isolamento, cattive condizioni di vita e segni di abuso.
Indice:
Cos'è la schiavitù moderna e come puoi fermarla?
La schiavitù è definita come costretta a lavorare sotto minacce, essendo posseduta o controllata da un "datore di lavoro", di solito attraverso l'abuso fisico o mentale o la minaccia di abuso, essendo comprata e venduta come proprietà e avendo restrizioni poste sulla sua libertà.
Le moderne forme di schiavitù possono includere la schiavitù del debito - essere costretti a lavorare per pagare un debito - schiavitù infantile, matrimonio forzato, servitù domestica e lavoro forzato.
Secondo Unseen UK , ci sono diversi segni di schiavitù moderna, tra cui:
- Segni di abuso fisico o psicologico, che appaiono malnutriti, spettinati, ansiosi, forse con lesioni non trattate
- Isolamento, raramente permesso di viaggiare da solo e apparire sotto il controllo degli altri
- Cattive condizioni di vita, ad esempio, in alloggi sporchi, angusti o sovraffollati e/o che vivono e lavorano nello stesso indirizzo
- Non avendo documenti d'identità, pochi oggetti personali e indossando sempre gli stessi vestiti ogni giorno
- Tempi di viaggio insoliti o il ritorno a casa molto tardi la sera
- Quelli coinvolti nella schiavitù moderna possono essere riluttanti a cercare aiuto, evitare il contatto visivo e apparire spaventati. Possono anche essere riluttanti a parlare con estranei e temere le forze dell'ordine.
Se ritieni che qualcuno possa essere vittima di tratta devi visitare la tua stazione di polizia locale.
I poliziotti di Avon e Somerset hanno affermato che negli ultimi due anni hanno visto un aumento del numero di rapporti sulla schiavitù moderna.
Un portavoce ha affermato: "Facciamo molto affidamento sul pubblico sono i nostri occhi e le nostre orecchie, possono essere nei posti in cui non possiamo sempre essere presenti. L'intelligenza gioca un ruolo importante nella nostra lotta per combattere il crimine; il pezzo mancante di un puzzle.
"La schiavitù dei nostri giorni sta accadendo in tutto il Regno Unito e abbiamo bisogno del tuo aiuto per proteggere alcune delle persone più vulnerabili della società, che troppo spesso non hanno voce".
"Non tutte le vittime di schiavitù moderna sono consapevoli di essere schiave, le condizioni di lavoro possono sembrare migliori di quelle che riceverebbero a casa.
"I criminali ne approfittano e questo è il motivo per cui è importante che i membri del pubblico parlino per loro, dicendoci che cosa vedete voi potreste aiutare a liberare qualcuno schiavo con o senza il loro permesso".
Questa piccola casa misura solo 30 mq e ha una serra – il suo interno ti lascerà di stucco
fonte: theSun