L’estetista vede un segno nero sull’unghia della cliente e chiama subito il 118

Per natura, la maggior parte delle donne sono vanitose, amano cambiare le disposizioni e i cambiamenti di capelli, unghie, abbigliamento

Ad un certo punto tutti noi abbiamo bisogno di questi cambiamenti, non solo perché ci danno maggiore sicurezza, ma perché è anche un modo per rilassarsi e concederci.

I trattamenti di bellezza di solito hanno un costo elevato, ma se ci pensiamo, è un buon investimento evitare di applicare in seguito “economico è costoso”. Quindi la cosa migliore da fare è sempre andare in quei posti dove il personale è ben addestrato, in modo che possano darti suggerimenti, consigli e persino dirti se qualcosa non va.

Lisa Harrigton Williams è un’esperta in manicure, il suo lavoro è appassionato e cerca sempre di dare il miglior trattamento ai suoi clienti in modo che se ne vadano soddisfatti e tornino. In una occasione, ha fatto una richiesta molto speciale a uno dei suoi clienti.  

Facebook / LisaHarrisonWilliams

Questa cliente ha fatto ricorso a Lisa per colorare le unghie di un colore scuro perché da tempo fino ad oggi, come lei dice, un segno nero era apparso sulle sue unghie e lei voleva che non si notasse.

Quando Lisa guardò le mani della sua cliente, capì che qualcosa non andava perché questo argomento lo aveva già trattato in diversi corsi e conosceva le cause del suo aspetto.

Nel modo più sottile, suggerì alla cliente che invece di nascondere quei segni, di rivolgersi a un ospedale per curarlo con un dottore. Anche se Lisa sospettava in che cosa fosse coinvolto, decise di non scambiare la diagnosi con la cliente.

 La donna acconsentì a fare ciò che Lisa aveva suggerito e, giorni dopo fece una telefonata; la informò che sfortunatamente il dottore aveva diagnosticato un cancro ma fortunatamente e grazie al suggerimento di Lisa, era stato rilevato in tempo ed era in trattamento.

In generale, le macchie scure appaiono di solito sulle unghie a causa della presenza di funghi, tuttavia, non è un sintomo che dovremmo ignorare perché la diagnosi potrebbe sicuramente essere più allarmante. Tutti i punti blu scuro, marrone o nero dovrebbero essere controllati il ​​prima possibile.

Facebook / LisaHarrisonWilliams

Quindi, se mai noti una macchia sulle unghie come quella nell’immagine, non esitare ad andare immediatamente con un esperto, è meglio prevenire che curare e ricordare che qualsiasi male rilevato nel tempo può essere trattato in un modo migliore.

Se a parte il cambiamento di tono dell’unghia, il tono cresce o c’è persino un’emorragia, per favore non pensarci due volte e abbi cura di te, la cosa più preziosa che possiamo avere nella vita è la salute e non ci si deve giocare.

Fonte: CBS NEWYORK