DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 26, 2019

Redazione DonnaWeb

Vede un segno nero sull'unghia di una cliente e come un fulmine chiama il pronto soccorso.

Facebook / LisaHarrisonWilliams

Questa cliente ha fatto ricorso a Lisa per colorare le unghie di un colore scuro perché da tempo fino ad oggi, come lei dice, un segno nero era apparso sulle sue unghie e lei voleva che non si notasse.

Quando Lisa guardò le mani della sua cliente, capì che qualcosa non andava perché questo argomento lo aveva già trattato in diversi corsi e conosceva le cause del suo aspetto.

Nel modo più sottile, suggerì alla cliente che invece di nascondere quei segni, di rivolgersi a un ospedale per curarlo con un dottore. Anche se Lisa sospettava in che cosa fosse coinvolto, decise di non scambiare la diagnosi con la cliente.

 La donna acconsentì a fare ciò che Lisa aveva suggerito e, giorni dopo fece una telefonata; la informò che sfortunatamente il dottore aveva diagnosticato un cancro ma fortunatamente e grazie al suggerimento di Lisa, era stato rilevato in tempo ed era in trattamento.

In generale, le macchie scure appaiono di solito sulle unghie a causa della presenza di funghi, tuttavia, non è un sintomo che dovremmo ignorare perché la diagnosi potrebbe sicuramente essere più allarmante. Tutti i punti blu scuro, marrone o nero dovrebbero essere controllati il ​​prima possibile.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram