La percentuale delle persone in sovrappeso è in continuo aumento, perdere peso è importante per mantenersi in salute, l'eccesso di peso infatti, con il passare del tempo si trasforma in malattie come diabete e ipertensione fino ad arrivare a condizioni serie come la sindrome metabolica che può portare a rischi molto seri come infarto e ictus.
Indice:
Non pensate subito a diete drastiche se avete voglia di perdere qualche chilo, spesso basta solamente correggere un tantino l'alimentazione e il gioco è fatto.
Solitamente sono le cattive abitudini che fanno ingrassare, saltare i pasti, fare digiuni improvvisi, eliminare alcune categorie di alimenti e sceglierne altre, fa male, magari all'inizio ci potrà essere un'immediata perdita di peso ma l'ideale è raggiungere un obiettivo per poi mantenerlo nel tempo e se non si ha voglia di riprendere in pochi mesi tutti i chili persi è inevitabile seguire alcune regole.
Prima di tutto occorre riequilibrare la propria dieta privilegiando alcuni alimenti e abbandonandone altri:
Se preferisce seguire uno schema dietetico già impostato lasciati ispirare dalle diete per tutti i gusti e le necessità che abbiamo pubblicato per voi.
Fonte: https://www.riza.it/dieta-e-salute/dimagrire/7058/sei-in-sovrappeso-e-vuoi-dimagrire-ecco-le-cinque-regole-snellenti.html
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…