DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 4, 2021

Redazione DonnaWeb

Prova le famose panelle siciliane, ecco la ricetta facilissima da preparare

Le panelle: un piatto tipico siciliano, una bontà da provare calda, appena fatta, famosi i panini con le panelle, un tipico street food palermitano che appassiona il mondo intero. Ecco la ricetta facile e veloce per prepararle con pochi ingredienti a disposizione.

Ingredienti per le Panelle
300 gr di farina di ceci
1/2 litro di Acqua (fredda)
1 ciuffo di rezzemolo tritato
Sale q.b.

La ricetta siciliana della caponata di melanzane

Preparazione

Pubblicità

Prendete una pentola grande e versatevi l’acqua fredda, poi aggiungete a poco a poco la farina di ceci setacciata, aggiungete anche un pizzico di sale e nel frattempo mescolate con una frusta, così da non formare i grumi. Appena avrete un composto liquido, denso e senza grumi, versatelo in un tegame e scaldatelo a fuoco basso (così da non farlo arrivare ad ebollizione) per 10 minuti circa. Aggiungete anche il trito di prezzemolo ed amalgamatelo per bene. Adesso versate il composto in uno stampo da plum-cake cosparso con un po’ d’olio e fatelo raffreddare. Infine prendete un coltello affilato e tagliate il composto creando dei rettangoli e dei quadrati, infine friggetele!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram