Le fasce dimagranti, aiutano veramente a modellare e perdere peso?

Molte donne cercano di ridurre l’adipe depositato su pancia, glutei e fianchi con creme, alimenti, terapie, massaggi e altri rimedi. Sicuramente avrete sentito parlare delle fasce dimagranti ma non tutti hanno chiaro a cosa servono e come si debbano usare.

Se usate bene e nel modo più congeniale a noi possono essere un buon rimedio per rimodellare il punto vita.

Le fasce addominali ci aiutano a ridurre in modo progressivo la vita tramite una lieve compressione della zona addominale.

Le fasce dimagranti sono formate da materiali che favoriscono la sudorazione e che, di conseguenza, fanno perdere liquidi che accumuliamo in questa zona.

Quelle modellanti ci danno la forma desiderata grazie alla pressione progressiva che si realizza con l’aiuto di fibbie o altre chiusure posizionate in modi diversi così da poter regolare la fascia man mano che perdiamo centimetri.

Importantissimo è saper scegliere la fascia che fa al caso nostro:



quella che aumenta la sudorazione è adatta solitamente alle persone che soffrono di ritenzione idrica e che possono presentare cambiamenti e gonfiore nel ventre. E’ ideale per le persone che vogliono usare la fascia per sudare nel punto vita. E’ meglio usare fasce di buona qualità ed elaborate con tessuti adatti al contatto con la pelle perchè si potrebbe correre il rischio di reazione allergiche.

Le fasce non sono tutte uguali e non tutti ci aiutano a ridurre il punto vita, la maggior parte viene venduta solamente per modellare la figura nel momento in cui si indossano.

Molte non sono perfettamente comode ed alcune potrebbero pure notarsi se portiamo abiti molto attillati, è buono quindi usare due tipi di fasce in modi diversi.

Iniziamo facendo una prova per 30 minuti al massimo, in modo graduale andremo ad aumentare il tempo d’uso fino a quando ci sentiremo a nostro agio. Se dovesse causare fastidi, ansia o malessere, togliamola subito.

Da evitare nel momento della digestione o a letto, la notte. Durante il ciclo mestruale è meglio evitare.

fonte: vivere più sani

Sgonfiare la pancia in soli sette giorni con la dieta del limone

Il bicarbonato di sodio per aiutare a rimuovere il grasso dalla pancia, glutei e braccia