DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 1, 2020

Redazione DonnaWeb

Le dicono che è troppo brutta per i selfie, lei risponde a tutti in modo perfetto

Sebbene si sappia che non possiamo mai giudicare un libro dalla copertina, ed è l'interno che conta, molte persone sono ancora vittime di molestie per il loro aspetto.

La giornalista e scrittrice Melissa Blake sa tutto di questo. I suoi saggi su disabilità, relazioni e cultura pop hanno ispirato persone di tutto il mondo, eppure è spesso vittima di bullismo per il suo aspetto.

La donna di 38 anni era spesso soprannominata "testa di pesce" e anche "patata con la faccia".

Fortunatamente, è arrivata con la vendetta perfetta per i bulli.

Melissa Blake è nata con la sindrome di Freeman-Sheldon. Questa è una condizione causata dalla mutazione di un gene che influenza lo sviluppo. È stata operata 25 volte nella sua vita. Anche lei è su una sedia a rotelle.

Un sintomo comune della sindrome di Freeman-Sheldon è un viso gonfio, una bocca piatta più piccola e nessun mento.

Melissa Blake@melissablake

Melissa, perché sembra così diversa dalle altre, è spesso vittima di molestie online. L'8 settembre è andata a vedere i commenti cattivi che aveva ricevuto. Qualcuno l'ha definita un "pesce gonfio", mentre un altro l'ha definita una "patata".

Qualcuno è andato ancora oltre e ha detto che era troppo brutta per essere vista su Internet.

“Le persone si chiedono perché faccio fatica ad accettare me stesso e su ciò che la società considera 'bella'. È perché commenti come questi mi fanno sentire inutile ",  spiega Melissa.

"È solo un altro esempio di ciò che le persone con disabilità vivono ogni giorno e cerco costantemente di cambiarlo".

Tuttavia, non si è lasciata abbattere e ha risposto ai bulli in modo appropriato: pubblicando altre foto su Internet!

“Durante l'ultimo attacco di bullismo, la gente ha detto che dovevo essere bandita dal pubblicare foto di me stessa perché sono troppo brutta. Quindi volevo festeggiare questo momento mettendo altri 3 selfie ... "

Melissa Blake@melissablake

During the last round of trollgate, people said that I should be banned from posting photos of myself because I’m too ugly. So I’d just like to commemorate the occasion with these 3 selfies...

Afbeelding weergeven op Twitter
Afbeelding weergeven op Twitter
Afbeelding weergeven op Twitter

316.00500:38 - 8 sep. 2019Informatie over Twitter Ads en privacy41.481 mensen praten hierover

La sua risposta ebbe certamente un effetto. La gente ha cliccato su "Mi piace" 272.000 volte e i fan di Melissa hanno celebrato il suo coraggio.

Melissa è ora ancora più popolare! Le persone che hanno provato a schiacciarla chiaramente non sono riuscite nel loro intento!

Il bullismo non appartiene alla società e mi fa star male il fatto che così tanti codardi maltrattano le persone da dietro i loro computer. 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram