DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 2, 2019

Redazione DonnaWeb

L'amuleto più potente al mondo: il filo rosso per la protezione e l'energia positiva

Ti sarà capitato di notare un personaggio famoso come Madonna, Leonardo di Caprio o tanti altri: mostrare un filo rosso attorno al polso sinistro, molte persone li imitano, penserai: è la moda del momento.

Invece no c'è un motivo molto particolare e la sua storia è abbastanza antica:

SIGNIFICATO STORICO DEL FILO ROSSO

Pubblicità

Il significato più forte di questo filo rosso è espresso nella Cabala ebraica, significa la dottrina che interpreta la Bibbia. Si racconta che Rachele, moglie di Giacobbe e matriarca del popolo di Israele, quando morì fu sepolta in una tomba avvolta da un filo rosso.

Il filo venne poi tagliato in tanti piccoli pezzi che si impregnarono del potere mistico che la donna aveva esercitato in vita sempre donando senza mai chiedere nulla per se.

Quindi, chi indossa un filo rosso porta quella carica di energia positiva con se accumulata sulla tomba di Rachele. Per il buddismo, induismo e cristianesimo il colore rosso ha un potente significato. Per gli induisti è sintomo di purezza, per i buddisti offre il dono di saper usare bene le parole al momento giusto, per i cristiani il rosso indica più passione e martirio.

Cosa significa quindi scegliere di indossare un filo rosso?

SIGNIFICATO MODERNO DEL FILO ROSSO

Il filo rosso indossato come braccialetto non è solo una semplice moda ma molto di più, un gesto che porta con se secoli di cultura e tradizioni. Ha dei significati simbolici attribuiti nel corso del tempo, oggi è un potente amuleto che serve a proteggere dalle energie negative.

Si mette al polso sinistro perchè è la parte del cuore, quella più . esposta al "malocchio", all'invidia e agli sguardi malvagi della gente e delle forze del male.

Deve essere in lana naturale potrebbe presentare dei nodi, sette è il numero ideale. Lo deve legare al polso una persona cara e non bisognerà mai toglierlo altrimenti la protezione verrà meno.

Quando si staccherà e cadrà da solo perchè troppo logoro, sostituiscilo con un nuovo filo rosso, quando si annoderà il filo pensa agli obiettivi che vorrai raggiungere nella vita.

Inutile ovviamente pensare che questo braccialetto sarà in grado di esaudire tutti i nostri desideri (magari fosse così facile). Serve però a catalizzare le energie positive e ti potrebbe tornare utile per raggiungere gli scopi che ti sei prefissato.

Nella vita è vero che esiste tanta cattiveria e negatività, avere un piccolo supporto può fare la differenza e forse, pensare anche solo in modo positivo, credendo fermamente nel fatto che quel filo rosso ci terrà lontano da sventure e cattiverie, forse il mondo ci sembrerà più roseo.

Per 60 anni sua moglie ha nascosto una fortuna nell’armadio, quando ha scoperto ecco come l’ha presa …

Visto su: https://ilbuongiorno.it/curiosita/11801/significato-potere-filo-rosso-attorno-polso

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram