DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 1, 2020

Redazione DonnaWeb

Lampade di sale: ecco perchè dovresti tenerne a casa una, scopri i benefici

Hai mai sentito parlare delle lampade di sale dell'Himalaya? Sono così particolari perchè sono composte dal sale più pulito che ci sia e che viene venduto ad un prezzo alto, oltre a usare questo sale per il consumo in cucina si possono estrarre cristalli di sale da montagne profonde dell'Himalaya.

Cosa hanno di diverso queste lampade?

La Grotta di Sale Lampade di Sale rosa Himalayano

Queste lampade vengono realizzate con il sale himalayano, dopo essere estratto viene tagliato e fissati su una base di legno dove viene sistemata una lampada all'interno.

Pubblicità

Sono lampade bellissime dal punto di vista decorativo, arricchiscono gli ambienti e li rendono più accoglienti grazie alla luce calda e dorata che emanano.

Le lampade di sale hanno anche numerosi benefici, nelle città siamo esposti sempre ad inquinamento e a prodotti tecnologici, l'energia statica è ovunque e lascia gli ambienti molto carichi e a rischio di scosse elettiche.

Se possiedi in casa una lampada del genere avrai un ambiente ricco di ioni negativi che aiuterà a riequilibrare tutte le energie presenti.

Scopri inoltre i benefici per la salute

Adoric Lampada di Sale dell'Himalaya 2-3 kg, Cristallo rosa naturale -  AnandAromi.com

Gli ioni negativi si assorbono attraverso la pelle e la respirazione, aiutano ad assorbire l'ossigeno puro e aumentano la produzione di serotonina, ottimo per il nostro corpo perchè ci aiuta ad alleviare lo stress e a bilanciare sonno, umore e appetito.

Le lampade hanno un colore arancione di fondo che stimola una sensazione di benessere, si tengono in camera da letto o in soggiorno, lasciano gli ambienti purificati e piacevoli sotto tutti gli aspetti.

I benefici per la salute che potrai notare sono tanti:

Sono una bella fonte di luce che aiuta nella meditazione

Alleviano la tosse

Purificano l'aria

Migliorano la qualità del sonno

Riducono lo stress

Riducono i sintomi di asma e allergia

Per mantenerle al meglio nel tempo è importante che non sin lascino in ambienti umidi perchè si corre il rischio che si sciolgano, meglio lasciarli nei posti più asciutti della casa.

Per pulirli si può usare un panno leggermente umido ma è consigliabile passare subito dopo un panno asciutto.

E' consigliabile lasciare la lampada accesa a lungo perchè così i suoi benefici si protrarranno nel tempo e adempirà perfettamente alle sue funzioni, inoltre è utile sottolinare che non consumano tanta energia.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram