L’abito perfetto adesso lo crea una stampante, ecco come

stampa indumenti

Quante volte vi è capitato di stare ore ed ore davanti all’armadio in cerca di qualcosa di perfetto da mettere? Ogni mattina, tra i mille vestiti, sembra sempre che manchi il capo giusto, quell’indumento che riesca a completare il look.

Niente paura, nel futuro questo problema potrebbe essere risolto grazie alla stampante che crea abiti direttamente nella vostra camera, sembra assurdo ma se Joshua Harris riuscirà nel suo scopo, sarà l’eroe di tutte le donne del mondo.

Il designer sta progettando un metodo rivoluzionario che permetterà di produrre in casa i capi d’abbigliamento, in che modo? Grazie alla stampante del futuro.



Questa stampante sarebbe in grado di creare nuovi capi dopo aver scelto online il modello precostituito, su quella base il cliente potrà scegliere la stoffa, il colore e la taglia e con un semplice clic la stampante farà tutto il lavoro. Ovviamente ci vorranno particolari cartucce che al loro interno avranno cotone, lana, seta e altri tessuti; quando il capo sarà consumato o non andrà più bene basterà inserirlo nuovamente nella stampante e riutilizzare il tessuto per fare un nuovo capo.

Questa tecnologia rivoluzionaria e innovativa è in fase di lavorazione e dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato non prima del 2050, certo molte donne oggi non possono usufruirne, ma sarà sicuramente un ottimo aiuto per quelle del futuro.