DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 12, 2020

Alessandro Giordano

La vita di Keanu Reeves, dalle prime apparizioni al cinema negli anni '90 ad oggi

Percorriamo in breve la storia di uno degli attori più amato dal web, Keanu Reeves è sicuramente riconosciuto da tutti per le sue ottime performance nel mondo nel cinema, ma allo stesso tempo rispettato per il suo animo gentile nei confronti del prossimo.

Il suo cuore d'oro lo ha portato a fare numerose donazioni anonime ad ospedali che ne avevano bisogno, oppure quella volta che si "mise in vendita" per un incontro con lui tramite videoconferenza, con tutti i soldi che sono stati donati esclusivamente per beneficenza, insomma, abbiamo sicuramente dei validi motivi per definirlo un attore che conduce una vita diversa rispetto ai suoi standard.

Ha persino preso una metropolitana in pubblico!

Noi adesso lo conosciamo così, ma chiaramente prima di ottenere tutta questa splendida fama e buona reputazione, ma ha dovuto fare tanta strada nel corso della sua vita per diventare una vera star di Hollywood!

Pubblicità

Indice:

Infanzia

Reeves è nato a Beirut, Libano il 2 settembre 1964, la sua infanzia è stata molto travagliata, a causa dei suoi genitori che non andavano d'accordo, al punto di arrivare al divorzio quando il piccolo Keanu aveva 4 anni, Il rapporto con il padre è stato pressocchè nullo, oltre al fatto che nel 1992 venne arrestato per spaccio di droga, di conseguenza seguì la madre stabilendosi a Toronto, dopo una breve parentesi a Sidney e New York.

Li ha potuto frequentare diversi istituti per l'istruzione, per poi cimentarsi in una scuola delle arti e dello spettacolo, tuttavia Reeves si rese conto che (almeno in quel periodo) la recitazione non faceva per lui, preferiva giocare ad Hockey, a tal punto di voler diventare un atleta professionista di questo sport.

Tuttavia, il suo sogno andò in frantumi a seguito di un grave infortunio avuto durante una partita giocata quando andava al liceo.

Inizia la vera carriera

Una volta lasciato il liceo, Keanu ha iniziato a frequentare numerosi corsi serali di recitazione, da quel momento, inizierà ad esprimere il suo talento al punto tale da essere chiamato per recitare in film sempre più importanti, arrivando al 1994 con il celebre film speed, con protagonisti lui e Sandra Bullock.

Ma la vera consacrazione per lui arriverà nel 1999, quando dovrà vestire nei panni di Neo in Matrix, uno dei migliori film di fine millennio.

Situazione sentimentale e dolori difficili da gestire

In quel periodo era sposato con Jennifer Syme, un rapporto breve e complicato che ne decretò la fine con la nascita della loro primogenita, che morì però pochi giorni dopo per una malformazione cardiaca congenita, secondo quanto riferito. Dopo questo evento la coppia si lasciò. Ma nel 2001 Reeves ha dovuto sopportare anche la triste perdita della ex moglie a seguito di un incidente stradale.

“Il lutto cambia forma, ma non finisce mai. La gente pensa che possiamo gestirlo e dire “è finita, sto meglio”, ma si sbagliano “, ha spiegato l’attore, precisando anche che: “Quando le persone che ami non sono più lì, sei solo. Mi manca far parte della loro vita e renderli parte della mia “.

Keanu Reeves durante l'intervista con la rivista americana Parade

E' rimasto solo fino al 2019, quando finalmente dopo quasi 20 anni ha deciso di mostrarsi davanti al mondo intero con la sua nuova fidanzata, un'amica di vecchia data, Alexandra Grant.

Il futuro

Nel 2021, sarà di nuovo protagonista delle grandi sale cinematografiche con l'uscita di Matrix 4, un film attesissimo dai fan, inoltre ha lavorato anche per essere un personaggio di un videogioco molto ambizioso, chiamato Cyberpunk 2077, che dovrebbe uscire il mese prossimo.

Un uomo che ha avuto una vita difficile, piena di ostacoli e di sofferenze, ma che nonostante tutto è riuscito a superare, arrivando ad essere una star di Hollywood dal cuore d'oro rispettato da tutti.

Condividi se questa breve biografia ti è piaciuta!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram