Oggi si sa, viviamo sempre di fretta, ci dividiamo tra mille impegni, lavoro in casa, fuori casa, figli, scuola, spesa, marito, insomma ci ritroviamo spesso a fare tante cose contemporaneamente, è per questo che ci stressiamo perchè abbiamo tanto da fare e lo facciamo sempre frettolosamente.
Una tisana rilassante è quello che ci vuole per aiutarci a mantenere la calma durante la giornata.
Gli ingredienti che ci servono sono: biancospino e menta.
Il biancospino è sempre stato usato fin dai tempi più antichi per il suo potere distensivo ed è molto utile contro i problemi legati allo stress e all'ansia, inoltre ha proprietà sedative, diuretiche, ipotensive, antidiarroiche e vasodilatatrici. Molto utile per placare il senso di oppressione, angoscia, inquietudine, ottimo per la ritenzione idrica e infiammazioni del cavo orale, buono contro problemi cardiaci e palpitazioni.
LEGGI ANCHE: COLON IRRITABILE? PROVA IL DECOTTO A BASE DI MALVA E L'INFUSO DI MELISSA
La menta invece è un validissimo aiuto per soggetti nervosi, è efficace contro i dolori dell'apparato intestinale e regola perfino le mestruazioni.
Per preparare la tisana basta far bollire 100ml di acqua e poi lasciare in infusione il biancospino e la menta, un cucchiaino per ogni ingrediente, aspettate 5 mn e bevetela non appena sarà tiepida, ottima la sera prima di andare a letto.