La risposta positiva alla Blue Whale? La Balena Rosa (diffondete il bene)

Questa è la sfida della Balena Rosa, diffondiamo il bene, iniziativa nata per controbattere il pericoloso avanzare della Blue Whale.

Ne abbiamo sentito parlare negli ultimi tempi, in questi giorni non facciamo altro che leggere e vedere notizie di questo triste fenomeno sui social, giornali, tv.

La Blue Whale purtroppo è una macabra challenge che cerca ragazzini al fine di fargli compiere atti di autolesionismo e che alla fine culmina con il loro suicidio.

Di recente ne ha parlato anche il programma di Italia 1 “Le Iene”, ha mostrato ai telespettatori l’orrore che nasconde questo gioco tremendo attraverso i video e le testimonianze delle madri dei ragazzi che l’hanno seguito fino all’ultimo gesto, il suicidio.

Il creatore russo, studente di psicologia, è stato recentemente arrestato e purtroppo sono state molte le vittime della sua pura follia, parecchi giovani sui social network e le autorità stanno tutt’ora controllando che questa mania non si diffonda ulteriormente.



Negli ultimi anni è arrivata una risposta positiva dal Sudamerica, la Balena Rosa, una sfida anch’essa ma improntata sul bene e sul compimento di azioni buoni su se stessi e per gli altri.

Un’iniziativa fantastica che infonde grande speranza nel futuro e fiducia nelle persone, il bene genera tanto altro bene.

 

 

fonte: ilblogdipaoloruffini


IL SERVIZIO DENUNCIA DELLE IENE, IL MACABRO SCOPO DEL BLUE WHALE, IL GIOCO DEL SUICIDIO …