La ricetta a base di olio di vaselina e limone per avere un viso più tonico, liscio e luminoso in poco tempo

La vaselina è stata sempre usata per la bellezza della pelle ma forse non sai che combinata insieme al limone è un ottimo rimedio per il viso, aiuta rimuovere le imperfezioni e lo illumina.

La vaselina è usata da molti anni grazie ai suoi benefici protettivi e idratanti per la pelle, e non solo, è un unguento che ha mille altre proprietà, puoi scoprire i suoi innumerevoli vantaggi per la salute in questo articolo.

E’ bene specificare però…

Dobbiamo specificare che la vaselina potrebbe favorire la comparsa dei fastidiosi punti neri per via del suo effetto comedogenico, per questo motivo va applicato solo su zone secche e non dovrebbe usarsi se hai problemi di pelle grassa o con acne.

Al contrario è indicata per chi ha la pelle secca perchè favorisce l’idratazione, per i capelli secchi grazie ai suoi ingredienti oleosi.

Il limone e i suoi benefici

Il limone è stato sempre utilizzato per la salute del corpo perchè agisce contro l’invecchiamento cellulare grazie al suo alto contenuto di antiossidanti. Grazie ai suoi benefici è in grado di ridurre le rughe e le macchie della pelle.

Il suo effetto è dovuto anche alle sue priorità antibatteriche, oggi vi spieghiamo come realizzare facilmente a casa una maschera per il viso a base di vaselina e limone:

Occorrente:

Un cucchiaio di vaselina

un cucchiaio di succo di limone

prendete un contenitore di vetro e mescolate il succo di limone fino ad ottenere una pasta cremosa e omogenea

Lavate il viso con abbondante acqua e detergente prima dell’applicazione, massaggia la pelle con movimenti circolari aiutandoti con la punta delle dita, stendi la maschera sul viso senza toccare gli occhi.

Puoi lasciarla in posa tutta la notte e risciacquare il giorno successivo con abbondante acqua tiepida.

Vi consigliamo di usare solo limone biologico per evitare i pesticidi, il limone ha effetti fotosensibilizzanti se esposti alla luce del sole quindi è consigliabile applicarlo la sera e risciacquare abbondantemente prima di esporsi ai raggi del sole.