Josephine Desgrand, 16 anni, è stata vittima di bullismo per il suo aspetto. I bulli la offendevano continuamente perché era in sovrappeso. L'autostima della ragazza era ovviamente compromessa ai limiti a causa di tale fenomeno.
Sognava di indossare abiti stretti ed alla moda, ma il sogno sembrava restare tale. Josephine era vittima di bullismo a scuola e mangiava per contrastare tale dolore.
Indice:
Addio sovrappeso
Un giorno si rese conto che aveva bisogno di un cambiamento per dare un taglio al suo peso ed alle continue offese ricevute. Quel giorno arrivò quando sulla bilancia vide un numero che la lasciò a bocca aperta. A 16 anni pesava 127 kg. Il suo viaggio verso una vita più sana iniziò da quel numero.
Josie ha iniziato mangiando porzioni più sane e più piccole. Ha ridotto i suoi carboidrati e lasciato ogni tipo di zucchero fuori dalla sua dieta. La ragazza in poco tempo è riuscita a perdere 37 chili seguendo questi accorgimenti. Arrivando ad un traguardo importante, pesava 90kg, la strada era lunga, ma era un bel passo in avanti.
Il salto finale con la palestra
La ragazza si rese conto che non stava più dimagrendo, era comunque in sovrappeso e aveva bisogno di un altro stimolo, la dieta aveva fatto il suo lavoro, era arrivato il momento di perdere il resto dei kg in palestra.
E dopo tutti questi sacrifici eccola, prima e dopo
Josie ha ricevuto molto sostegno dalla sua famiglia, in particolare da suo padre, andando in palestra con sua figlia, diciamo che è stata una scelta vincente.
Ispiriamo le altre persone
Ad oggi Josie pesa 63 chili e si sente in forma. Spera di essere in grado di ispirare altre persone con queste foto che fanno davvero riflettere. Josie ha perso 64 kg in un solo anno.
Condividi queste foto per ispirare le altre persone che hanno paura del sovrappeso, basta avere un po' di volontà e si può fare qualsiasi cosa!