DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 16, 2021

Redazione DonnaWeb

Covid: variante Delta molto pericolosa anche per i vaccinati

La variante Delta del Covid ha già colpito il Regno Unito che conta già 42 morti, 12 di queste persone erano già state vaccinate, e 7 avevano ricevuto solo la prima dose, altri non erano ancora stati vaccinati.

Il focolaio in una palestra di Milano con una persona già contagiata da questa variante nonostante avesse già ricevuto la doppia dose di vaccino, in Lombardia si contano già 81 casi, mentre in Sardegna sono già 12, c'è molta preoccupazione per questa variante perchè si rischia di non ottenere l'immunità di gregge ad ottobre.

Covid: il 15 giugno riprendono i matrimoni ma ecco quali sono le regole da rispettare

Problema sottostimato

Pubblicità

Il vero problema di questa variante è la difficile individuazione, i sintomi sono molto simili ad un comune raffreddore, mal di testa, mal di gola, naso che cola, differenti da quelli del Covid e per questo motivo più difficili da scoprire.

Covid-19 e influenza, come riconoscere i sintomi e chiedere un tampone

L'unica arma a disposizione al momento è sempre quella della vaccinazione, si stima che il ciclo vaccinale completo di Pfizer protegge dall'infezione della variante Delta al 79% mentre quello di AstraZeneca la 60%.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram