La foto scattata a questo cagnolino in lacrime rinchiuso in un rifugio gli cambierà la vita

A volte un’immagine vale più di mille parole, a volte può salvare una vita.

E questo è quello che è successo a questo tenero cucciolone quando i funzionari dell’organizzazione per il benessere degli animali High Plains Humane Society hanno fotografato un cane triste e in lacrime in un rifugio nello stato del New Mexico, negli Stati Uniti. Hanno caricato l’immagine su Facebook – e poi le cose hanno iniziato a svilupparsi in modo esponenziale.

La Humane Society di High Plains è un’organizzazione che lavora per aiutare quelli che non hanno dimora. Lavorano con compassione e cercano di trovare nuove case, non solo per gli animali che sono stati abbandonati, ma anche per coloro che hanno vissuto tutta la vita per le strade.

Ovviamente, hanno trovato tanti cani bisognosi di aiuto, ma uno in particolare li ha toccati nel profondo del cuore.

L’organizzazione ha visitato un rifugio per fotografare tutti i cani lì presenti. L’obiettivo era creare annunci in modo che potessero trovare nuove case per animali.

Dopo aver caricato le immagini su Facebook, si sono resi conto che un’immagine specifica aveva catturato la loro attenzione.

Un cagnolino guardò la telecamera con occhi tristi; lacrime che gli scendevano sul muso. Sebbene fosse probabile che queste lacrime fossero il risultato di un’infiammazione, era chiaro che il cane era depresso, si notava anche per via della sua espressione. Era chiaro che desiderava solo che una famiglia amorevole l’adottasse e lo portasse via da li.

L’immagine del cane si diffuse rapidamente su Internet. L’organizzazione ha ricevuto un gran numero di richieste da parte di persone disposte ad adottarlo, dimostrando, ancora una volta, il forte potere del web.

Alla fine, è stata scelta una donna, quella che si adattava perfettamente al cane. Come puoi vedere, le lacrime hanno lasciato spazio alla felicità; oggi è più soddisfatto che mai.

Ora può finalmente giocare con altri cani, oltre a ricevere l’amore e l’attenzione che merita dal suo nuovo proprietario. Tutti i cani meritano una famiglia che li ami.