LA DIETA DEI GIORNI LAVORATIVI, MANGIARE TANTO NEI WEEKEND PER DIMAGRIRE

Sappiamo che perdere peso non è una cosa semplice, soprattutto quando si avvicina il fine settimana che è il momento in cui ci si lascia andare un po’ di più rispetto agli altri giorni della settimana.

dieta weekday

Secondo alcuni ricercatori statunitensi la dieta Weekday, o dieta dei giorni lavorativi, potrebbe essere una soluzione; si tratta di un programma che prevede di mangiare in maniera salutare durante la settimana e concedersi maggiore libertà il sabato e la domenica.

Secondo le loro ricerche, quasi tutte le persone perdono peso durante la settimana e lo prendono nei fine settimana, questo perché come esistono i cicli di sonno, ci sono anche quelli della perdita di peso; questo vuol dire che le variazioni di peso accadono in base ai giorni della settimana.


Lo studio ha preso in esame adulti dell’età compresa tra i 25 e i 62 anni i cui risultati hanno rivelato un chiaro modello di oscillazione del peso durante la settimana. Le persone pesano di più la domenica e il lunedì, mentre diminuisce durante i giorni feriali, raggiungendo il punto più basso il venerdì.

Per questo motivo, chi ha intenzione di dimagrire può provare il loro modello della dieta Weekday: mangiare poco e in maniera salutare dal lunedì al venerdì e concedersi più strappi il sabato e la domenica.

LEGGI ANCHE:

COME PERDERE 5 KG SUBITO, LA DIETA METABOLICA E LA DIETA DEL MINESTRONE

DIMAGRIRE VELOCEMENTE, DIETA DELLA BANANA PER 4 GIORNI

I benefici possono esserci anche a livello psicologico poiché il palato sarà soddisfatto i fine settimana e sarà più facile seguire le restrizioni durante i giorni feriali.

Come per ogni dieta dimagrante, ovviamente, suggeriamo sempre di consultare il proprio medico di fiducia.