DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 13, 2018

Redazione DonnaWeb

La cioccolato-terapia per il benessere del nostro corpo

Il cioccolato è uno degli alimenti più amati al mondo che spesso non mangiamo per evitare d'ingrassare o per la comparsa dei tanti odiati brufoli.

Ma il cioccolato oltre ad essere un ottimo antidepressivo ha diverse funzioni, soprattutto per ciò che riguarda la cosmesi e la cura del corpo e dei capelli.

Infatti, un recente studio ha scoperto che un impacco ottenuto mescolando cacao amaro in polvere, balsamo neutro ed olio, crea un miscuglio che dona ai capelli benessere e splendore, nonché una sensazione di morbidezza simile alla seta.

Anche il viso può beneficiare degli effetti positivi del cacao, se facciamo una maschera costituita da cacao, miele e yogurt otterremo una pelle liscia e morbida come quella dei bambini.

Cosa ne dite di un bel massaggio? Sciogliamo mezzo chilo di cioccolato fondente in acqua calda aggiungendo qualche fragranza, una volta divenuto tiepido possiamo stenderlo sul corpo e lasciarlo agire per un quarto d'ora.

La pelle sarà morbida e luminosa, l'unico difetto? E' possibile che vi verrà molta fame.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram