Almeno una volta abbiamo pensato che il chewingum potesse aiutarci a dimagrire, ma non gli avevamo dato troppo credito poiché non c'erano studi che accertassero la cosa.
Oggi però è ufficiale: il chewingum aiuta a dimagrire. Sembra che masticarlo riduca la voglia di buttarsi su stuzzichini che farebbero ingrassare; ad affermarlo è una ricerca dell'Università della Louisiana in cui sono state selezionate 115 persone tra i 18 e i 54 anni che solitamente consumano chewingum.
L'esperimento è avvenuto così: sono stati invitati a due incontri, nel primo hanno mangiato un panino per poi stare tre ore senza mangiare, mentre nel secondo hanno consumato sempre il panino ma nelle tre ore successive hanno masticato una gomma. Il risultato? Dopo tre ore, il secondo gruppo aveva meno fame del primo.
Inoltre, chi consuma chewingum è meno stanco e si sente più carico di energia, la ricerca ha sottolineato come riesce a tenere sotto controllo l'appetito, riducendo il desiderio di dolci e quindi monitorando il peso.
Quindi se avete fame o pensate di non essere sazie abbastanza, masticate una chewingum e riuscirete a resistere di più alle tentazioni.
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…