La chewingum fa dimagrire: verità o bugia? Scopritelo

Almeno una volta abbiamo pensato che il chewingum potesse aiutarci a dimagrire, ma non gli avevamo dato troppo credito poiché non c’erano studi che accertassero la cosa.

Oggi però è ufficiale: il chewingum aiuta a dimagrire. Sembra che masticarlo riduca la voglia di buttarsi su stuzzichini che farebbero ingrassare; ad affermarlo è una ricerca dell’Università della Louisiana in cui sono state selezionate 115 persone tra i 18 e i 54 anni che solitamente consumano chewingum.



L’esperimento è avvenuto così: sono stati invitati a due incontri, nel primo hanno mangiato un panino per poi stare tre ore senza mangiare, mentre nel secondo hanno consumato sempre il panino ma nelle tre ore successive hanno masticato una gomma. Il risultato? Dopo tre ore, il secondo gruppo aveva meno fame del primo.

Inoltre, chi consuma chewingum è meno stanco e si sente più carico di energia, la ricerca ha sottolineato come riesce a tenere sotto controllo l’appetito, riducendo il desiderio di dolci e quindi monitorando il peso.

Quindi se avete fame o pensate di non essere sazie abbastanza, masticate una chewingum e riuscirete a resistere di più alle tentazioni.