DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 21, 2021

Alessandro Giordano

La bambina nasce con i capelli speciali, la scoperta dei medici è eccezionale

Tutti noi siamo nati con capacità e qualità che ci differenziano da una persona rispetto a un'altra.

Un classico esempio di ciò è il caso di Talyta Youssef Aziz Vieira, quando la donna Brasiliana ha dato alla luce sua figlia Mayah, i medici hanno subito notato che la piccola era unica nel suo genere.

Il suo aspetto ha incuriosito l'intero mondo social

Pubblicità

Talyta Youssef Aziz Vieira, che vive in Brasile, è diventata madre due anni fa ed era contentissima quando vide la piccola per la prima volta.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Talyta Youssef (@talytayoussef)

Talyta ha pianificato con entusiasmo la vita familiare dopo la nascita della piccola Mayah, con l'intenzione di offrirle tutte le migliori opportunità per renderla felice nel corso della sua vita.

Tuttavia, c'era qualcosa di completamente unico nell'aspetto di Mayah che ha persino stupito i medici quando hanno messo la neonata tra le braccia di sua madre.

Capelli inaspettati

I capelli della bambina, di base completamente scuri, avevano un ricciolo chiaro che stupiva medici e ostetriche.

Da chi aveva preso? La madre non era del tutto sorpresa.

Lei, suo nonno, sua madre, sua zia e suo cugino erano tutti nati con capelli simili.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Talyta Youssef (@talytayoussef)

Avevano tutti i capelli scuri ma in un unico punto crescevano capelli chiari.

- Non appena è nata, Mayah aveva già molti capelli chiari sulla fronte. Abbiamo condiviso la foto sui social e solo pochi giorni dopo siamo stati invitati da vari fotografi per degli scatti, dice la mamma al Daily Mail.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Talyta Youssef (@talytayoussef)

- Le foto scattate si sono diffuse su Internet a nostra insaputa e molti dei miei amici avevano visto le foto sapendo subito che si trattava di mia figlia, proprio a causa dei suoi capelli.

La verità dietro i capelli

Tuttavia, quando Mayah è nata con i suoi capelli così particolari, sua madre non aveva bisogno che i medici le dicessero di cosa si trattava, poiché entrambe condividevano la stessa mutazione genetica.

Come molti altri membri della famiglia, soffriva di piebaldismo, un raro disturbo congenito della pigmentazione della pelle. Provoca una notevole alterazione in alcune zone della pelle così come in alcune parti dei capelli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Talyta Youssef (@talytayoussef)

Ciò è dovuto alla mancanza di melanociti nella pelle, che a loro volta producono melanina.

- Ho provato a nascondere i miei capelli fino a quando non avevo vent'anni. Ho indossato cappelli diversi per coprirmi. Ero preoccupata che altre persone mi fissassero e mi prendessero in giro, dice ora Talyta.

- Tuttavia, mi sono presto resa conto di essere unica e speciale. Ecco perché voglio essere un buon esempio per Mayah. La gente ci ferma sempre in città per dirci quanto siamo particolari.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram