Nasce con i capelli bianchi come la neve, i medici dicono la verità ai genitori che rimangono senza parole

Quando il piccolo Bence è venuto al mondo i suoi genitori rimasero scioccati perchè si resero subito conto che il piccolo era nato con i capelli bianchi come la neve.

In un primo momento i genitori pensarono subito che si trattasse di albinismo, un’anomalia congenita consistente nella totale o parziale deficienza di pigmentazione melaninica nella pelle.

Il dottore dopo alcuni esami fece la sua diagnosi.

Ogni anno, milioni di bambini vengono alla luce nel mondo e ognuno di essi è unico.

Hanno diversi colori della pelle, i colori degli occhi, i colori dei capelli e le loro caratteristiche: ogni bambino è una vera benedizione per la propria famiglia!

Tuttavia, circa 5 su ogni 100.000 persone nascono con l’albinismo. 

Quando Bence nacque a Székesfehérvár, in Ungheria, pesava come un bambino medio con un peso corporeo di 5400 kg un’altezza di 54 cm.

Tuttavia, i suoi genitori non riuscivano a credere ai loro occhi, perché Bence arrivò con una testa piena di capelli bianco latte.

I suoi genitori erano entrambi preoccupati, credevano che qualcosa non andasse e presumevano che il loro piccolo fosse malato.

Erano convinti che il loro figlio avesse l’albinismo. E sebbene la condizione non sia pericolosa, gli albini sono spesso ancora guardati dall’alto in basso per il loro aspetto particolare.

I medici di Bence hanno prelevato campioni di sangue e dopo pochi giorni hanno avuto una risposta per i suoi genitori.

La verità era che Bence era del tutto normale. Non aveva l’albinismo, aveva solo capelli estremamente chiari. I suoi dottori credono che i suoi capelli diventeranno più scuri con l’età.

“È piuttosto una locale una carenza temporanea di pigmenti, i capelli del bambino potrebbero diventare più scuri in un paio d’anni”, hanno spiegato i medici, secondo un giornale locale.

 Le persone con questa condizione nascono con pelle chiara e capelli ancora più chiari, ma i loro capelli e il colore della pelle si scuriscono nel tempo.

I genitori di Bences furono in grado di emettere un sospiro di sollievo: il loro piccolo tesoro era in buono stato di salute. Inoltre, aveva delle meravigliose morbide ciocche bianche e grigie!

Le foto di Bence diventarono presto virali sul web e tutti poterono ammirare i suoi capelli candidi e il suo bel visino dolce e paffuto.