Il trucco geniale di una mamma: “inganna” il bambino per prendere le medicine – Funziona davvero

Chiunque sia o sia stato genitori di bambini piccoli può probabilmente ritrovarsi nella situazione.

Capita sempre che il bambino non vuole assolutamente i farmaci, li sputa e si mette a piangere – perché anche se il bambino è malato e ne ha bisogno si rifiuta semplicemente di prenderli per via orale.

Ma c’è un metodo che può fare in modo da evitare quella lotta eterna. Su Facebook, la mamma Helena Lee ha condiviso un trucco super efficace – che è stato condiviso da 120.000 genitori riconoscenti in soli quattro giorni!

A prima vista, sembra di vedere un bambino che beve da una cannuccia.

Ma, guarda un po ‘più vicino – perché in questa foto si cela un geniale trucco nascosto al mondo dei genitori.


La tata sente che c’è qualcosa di strano in casa – Quindi, prende il bambino e inizia a correre.

Fonte immagine: Helena Lee / Facebook

Tutto è iniziato con la madre britannica Helena Lee che ha dato a suo amato figlio Alfie un medicinale. Purtroppo per lei, ogni tentativo finì con il bimbo riluttante che aveva metà del liquido su se stesso, oltre che a sputarlo sulla madre. In ogni caso non voleva prendere nessuna medicina disgustosa!

L’ agonia avanti per svariate ore … fino a quando Helena, dopo innumerevoli tentativi, inizia a ricordare un vecchio trucco che aveva sentito sul web. Ha deciso di provarlo – ed è stato un successo immediato!


10 COSE CHE LA MAMMA NON TI HA MAI DETTO (la dedica di una mamma al suo bambino/a)

“Non è stata persa una singola goccia. E niente lacrime “, scrive Helena Lee nel post di Facebook che ha pubblicato per raccomandare altri genitori di provare questo metodo straordinario.

Fonte immagine: Shutterstock

Quindi come funziona?

Bene, niente di difficile basta inserire la siringa dentro il tappo del biberon, facendo pensare al bambino di prendere latte, invece della medicina liquida. In questo modo, puoi facilmente e comodamente nutrire il bambino con il liquido – e con molta calma, in modo da evitare sia le fuoriuscite che lo sputo!

“Sentitevi liberi di condividere a tutte le madri con bambini piccoli” , dice Helena Lee nel suo post .

Fonte immagine: Helena Lee / Facebook

Incredibile non trovi?

Aiutaci a diffondere questo trucco intelligente con i tuoi amici su Facebook, in modo che ci possano essere meno genitori in difficoltà là fuori!