Il trucco c’è ma non si vede, il trucco leggero che fa tendenza

Desiderate un viso luminoso e uno sguardo intenso apparendo il più naturale possibile? Scoprite come, con il trucco leggero che fa tendenza.
trucco leggero

Molte donne sognano di apparire bellissime con del trucco leggero, anche molte star spesso si mostrano al pubblico con visi perfetti e sguardi intensi e luminosi, la verità però è che hanno un trucco talmente delicato che è quasi impercettibile, soprattutto intorno agli occhi.

Ma quali sono le basi di un trucco leggero?

Alla base del trucco leggero c’è una piccola tecnica che consiste nel passare semplicemente della matita nera all’interno dell’occhio, ma non sotto, piuttosto sopra. Si parte dall’occhio completamente struccato e si procede applicando del correttore e tutto ciò che si applica prima del make up occhi.

Poi si applica la matita nera cominciando dall’angolo esterno: posizionate il dito sulla palpebra mobile e sollevatela in modo da rendere più visibile la rima interna superiore dell’occhio. Appoggiate la mina della matita e colorare la parte. Potete anche lasciare il trucco così, vi aiuterà a sottolineare l’occhio.

LEGGI ANCHE: COME FARE IN MODO CHE IL ROSSETTO NON FINISCA SUI DENTI? SEGUI QUESTI CONSIGLI



Se invece volete un risultato più evidente, allora completata la riga puntando il dito sulla parte centrale della palpebra mobile e sollevandola. Otterrete uno sguardo intenso, ma all’apparenza struccato, in più le vostre ciglia sembreranno più folte.

Completiamo il trucco

Per ottenere un trucco leggero, ma che sia veloce e poco impegnativo fate una passata di mascara, mentre se volete che il make up leggero risulti più raffinato, completatelo con colori dai toni delicati.

Per esempio potete ottenere un buon contrasto tra la palpebra mobile e la matita nera con un ombretto beige color carne. Mentre lungo la piega dell’occhio e la palpebra fissa potete applicare un ombretto marrone medio con un pennello morbido. Infine, con un pennello piatto, delineate la parte sotto l’occhio sempre con lo stesso ombretto marrone e terminate con una passata di mascara.

In questo modo avrete un trucco semplice e leggero ed un aspetto puro e luminoso.