Il succo disintossicante fai da te per ripulire il colon in profondità

Il corpo elimina i rifiuti e le tossine da se, ha un sistema di pulizia perfetto e si regola da solo, una funzione che viene svolta dagli organi emuntori, i reni, i pori della pelle, fegato, pancreas e intestino.

A volte però l’eccesso di cibo, alcol, stress e l’esposizione a sostanze inquinanti o dannose possono alterare questo prezioso equilibrio e ad accumulare tossine dannose nel corpo.

Un elenco di sintomi che possono indicare un eccesso di tossine nel corpo:

  • Ti senti spesso stanco
  • difficoltà a recuperare energia anche dopo un minimo sforzo
  • mal di testa cronico
  • sonnolenza dopo i pasti
  • alitosi
  • insonnia e disturbi durante la notte
  • pallore in viso
  • nausea
  • problemi di digestione
  • sovrappeso

Se soffri di uno o più segni è probabile tu sia intossicato e abbia bisogno di una cura affinchè il tuo corpo si purifichi delle tossine in eccesso.

Un succo disintossicante per pulire in profondità il colon

Sappiamo bene che l’intestino è il nostro secondo cervello, sono milioni i neuroni che contiene e gioca un ruolo chiave nel benessere di corpo e mente. Il colon è il segmento dell’intestino crasso, un organo che è lungo quasi 1,5 metri, responsabile della trasformazione dei rifiuti in feci che vengono eliminati poi attraverso il retto.

Oggi vi presentiamo un rimedio naturale ricco di antiossidanti per purificare l’organismo:

Ingredienti:

– 2 cucchiai di succo di limone
– ½ tazza di succo di mela
– 1 cucchiaino di zenzero macinato
– ½ cucchiaino di sale marino
– ½ tazza di acqua tiepida

Vi consigliamo di scegliere ingredienti biologici per ottenere il massimo beneficio da questo rimedio naturale fai da te.

Preparazione:

Miscelate gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza omogenea, bevete questo succo 20 minuti prima di fare colazione, potrete così godere di tutti i benefici durante il giorno, non consumatelo dopo le 17:00 perchè potrebbe creare problemi con il sonno.I vantaggi sono tanti, è efficace nell’eliminazione dei rifiuti accumulati, ricco di sostanze nutritive e pieno di antiossidanti, il limone è un agrume ricco di flavonoidi, carotenoidi e vitamina C.

Questi ingredienti messi insieme hanno un effetto protettivo per il corpo e antiossidante, la mela contiene pectina e polifenoli, una fibra che si prende cura della flora intestinale.

Uno studio ha scoperto inoltre che il succo di mela combatte la stitichezza e promuove l’eliminazione dei rifiuti, lo zenzero invece è una spezia dai molti effetti terapeutici, accelera il transito intestinale e previene i problemi legati alla stitichezza.

E’ importante sottolineare che questo succo è sconsigliato a chi soffre di disturbi gastrici e ulcera, per le donne incinte o persone che hanno malattie del sangue, che usano anticoagulanti, dovrebbero consultare il medico prima di assumere questo rimedio.