DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 10, 2016

Redazione DonnaWeb

Il monologo di Paola Cortellesi sull'argomento "violenza sulle donne" (emozionante)

Pochi giorni fa mi sono permessa di scrivere un articolo, uno sfogo, dedicato proprio a tante donne che soffrono in silenzio, che vivono un rapporto di coppia che spesso non è come lo si immaginava al momento del matrimonio, che con il tempo ci si rende conto che è un mezzo fallimento e che  l'amore che si sognava fin da ragazzine con i cartoni animati di Candy Candy e Georgie non è proprio come lo si era immaginato.

Nascono problemi, litigi, dispiaceri, ne ho parlato nell'articolo pubblicato la scorsa settimana qui, dopo che avevo letto un messaggio di sfogo da parte di un'amica innamoratissima del proprio marito e che rappresenta una delle pochissime coppie felici e innamorate dopo più di vent'anni che conosco. Mi sono permessa di scrivere di non giudicare chi non sa cosa significhi desiderare di stare sempre al fianco al marito, cosa significhi amarlo come il primo giorno dopo tanti anni, se le cose non vanno come ce lo eravamo immaginate ha ragione Paola, dite sempre "la colpa non è mia, la colpa non è mia" e se proprio siete così insoddisfatte, fate i bagagli e andate via perchè la vita è solo una e non vale la pena sacrificarla per niente e per nessuno, tanto meno per un uomo che non ci merita!

Il mio articolo a riguardo:

Evviva le coppie felici ma non permettetevi di giudicare chi non lo è (concedetemi lo sfogo personale)

Pubblicità

Per quanto riguarda il monologo invece di Paola Cortellesi e Claudio Santamaria con la collaborazione di Giuliano Sangiorgi il  bravissimo cantante dei Negroamaro che li accompagnava al pianoforte, nello show andato in onda venerdì sera su Rai Uno Laura&Paola. Hanno interpretato due ragazzi dall'infanzia alla età adulta nel percorso di vita e amore dall'adolescenza al matrimonio, un video da brividi, commovente, davvero toccante, per chi se lo fosse perso o avesse semplicemente voglia di vederlo di nuovo lo riproponiamo qui.

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram