Sicuramente avrai difficoltà a risparmiare denaro, e questo perché sin da quando eravamo piccoli non ci è stata insegnata l'importanza di avere l'abitudine di mettere da parte e conservare. Per questo motivo, ora da adulti è difficile per noi.
Sebbene ci siano molti libri e articoli per imparare come iniziare a risparmiare, vi presentiamo l'unico trucco che funziona davvero. Con questo trucco giapponese puoi risparmiare un sacco di soldi!
![](https://donnaweb.net/wp-content/uploads/2019/01/image-3.jpeg)
Devi solo fare due cose super semplici e facilissime. La cosa più importante del trucco è che tu sia costante e paziente; quindi in pochissimo tempo vedrai i risultati e, naturalmente, tutti i soldi che hai risparmiato !! Fai attenzione
Indice:
Scopri come funziona il metodo del barattolo che ti aiuta a risparmiare tanti soldi: garantito!
RISPARMI SOLDI CON QUESTO TRUCCO GIAPPONESE:
1. Ogni notte riduci i tuoi soldi:
Può sembrare un pò illogico, ma funziona. Ogni notte "salva" la quantità di denaro che hai, nascondila e prometti di non toccarla per nessun motivo. Ad esempio:
Come risparmiare con la lavatrice e con i detersivi, consigli utilissimi
-Alla fine della giornata hai 10 euro nel portafoglio
Salvali e nascondili dove preferisci, sotto il materasso, in un cassetto, ecc, nel caso avessi la fortuna di trovarne qualcuno in più prendi una parte e conservala.
Immagina che quei 10 euro che hai nascosto sono persi... non esistono più. (Ma li stai salvando)
![](https://donnaweb.net/wp-content/uploads/2019/01/image-2.jpeg)
Per rendere questo trucco più efficiente, ti consigliamo di andare in una banca ed elaborare una carta di debito. Le carte di debito sono solo risparmi e, a volte, offrono diversi vantaggi, in più alcune sono gratuite. Quindi ogni volta che ripeti il processo, puoi salvarlo sulla tua carta.
2. Ogni volta che depositano il tuo stipendio, o ti pagano qualcosa, riducilo:
Ad esempio, se alla fine del mese ti hanno pagato 1200 euro. Non sprecarli ancora! Non andare a mangiare, o al cinema ... aspetta un po '! A tale importo, rimuovi anche solo 50 euro, ora avrai:
-1,150 euro
Vai e salva quei 50 euro, o depositali sul tuo conto! Ricorda che "non esistono".
Quindi quando finalmente è un fine settimana, puoi contare sui soldi che hai risparmiato per tutta la settimana! Ti assicuro che non sarai in grado di credere a tutto ciò che hai salvato!
Inoltre, se lo fai come una squadra o insieme al partner, i due si aiutano a vicenda per raggiungere l'obiettivo e sarà anche meglio.
Come vedrai, il trucco giapponese da salvare è semplicissimo. Decidi oggi per iniziare a farlo e iniziare a risparmiare!